Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:41 | 104249 articoli pubblicati

Ristorante, taverna e musica: arriva miscusi in Bocconi

19 ottobre 2021 | 09:27
 

Ristorante, taverna e musica: arriva miscusi in Bocconi

19 ottobre 2021 | 09:27
 

Milano riparte e lo fa all’insegna dei good carbs e delle cene cantate: miscusi, il brand italiano della pasta fresca, ha aperto, infatti, un nuovo ristorante con taverna in zona Bocconi (Viale Bligny 7). La nuova location è la sesta a Milano e la tredicesima in tutta Italia, a cui si aggiunge quella londinese di Covent Garden di imminente apertura.

miscusi in Bocconi Ristorante, taverna e musica: arriva miscusi in Bocconi

miscusi in Bocconi


Molte le novità che accompagnano l’apertura di miscusi Bocconi: in primis un nuovo menu di stagione, sempre in nome della biodiversità, che punta tutto su trafile fatte di blend di grani antichi e legumi in rotazione, biologici, senza fertilizzanti e coltivati nel rispetto del terreno in cui crescono; poi, il ritorno delle cene cantate, eventi a menu fisso a base di pasta, musica e good vibes, nella taverna che ospita anche il primo cocktail bar miscusi; infine, un corner dedicato alla pasta in versione “happiness to go”, per le pause pranzo veloci di studenti e professori dell’Università.  


«L’industria alimentare, tra agricoltura e allevamento, è responsabile del 26% delle emissioni di gas serra: con i piatti del nuovo menu, miscusi riesce a emettere il 50% in meno di CO2 rispetto a un pasto medio italiano. Un risultato figlio di un approccio basato su tracciamento e controllo della filiera: misuriamo l’impatto di ogni singolo piatto di pasta, e lavoriamo sulle trafile e sui condimenti per offrire solo blend di farine che rispettano la biodiversità, ingredienti plant-based e proteine di origine animale provenienti da allevamenti biologici o tracciati. È così che il menu riesce a offrire una pasta “buona per le persone e per il pianeta”», spiega Alberto Cartasegna, ceo di miscusi, commentando l’impegno in chiave di sostenibilità da parte dell’azienda, premiato anche dalla recente conquista della certificazione internazionale B-Corp.


Il nuovo miscusi Bocconi si estende su due piani per un totale di 400 mq e 150 coperti tra interno, taverna e dehor, «L’apertura di miscusi Bocconi, così come quella del primo miscusi Londra, non solo segnano una nuova fase di crescita per l’azienda, ma, soprattutto, sono ingredienti fondamentali per il clima di ottimismo, entusiasmo e “futuro” che finalmente torniamo a respirare in tutto il team, dall’ufficio ai ristoranti - conclude Alberto Cartasegna, ceo di miscusi - miscusi ha sempre significato convivialità, divertimento, intrattenimento e atmosfera di famiglia: con miscusi Bocconi ci avviciniamo, con i nostri valori, agli studenti, portando l’energia necessaria alle generazioni di oggi per affrontare le sfide di domani. Siamo pronti a ripartire, in sicurezza, anche con il nostro calendario di cene cantate in taverna, per tornare “a unire e rendere felici le persone” con musica e pasta».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Fratelli Castellan
Delyce
Italmill
Cantine Collalto

Fratelli Castellan
Delyce
Italmill

Cantine Collalto
Giordana Talamona
Pavoni