Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 12:04 | 104753 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Pesca, pescherecci di Marche e Puglia fermi per 7 giorni

21 maggio 2022 | 16:01
 

Pesca, pescherecci di Marche e Puglia fermi per 7 giorni

21 maggio 2022 | 16:01
 

Si devono fermare le imbarcazioni a strascico della flottiglia delle Marche, Abruzzo Molise e Puglia, che resteranno in porto fino a domenica prossima a seguito di un nuovo stato di agitazione dichiarato oggi, sabato 21 maggio. La decisione è maturata a conclusione di un incontro delle marinerie d'Italia riunitesi nel mercato ittico di Termoli.


Oltre 150 operatori, tra armatori e pescatori dell'Adriatico, si sono ritrovati nel porto termolese per discutere il "da farsi".


«A distanza di due settimane dalle richieste inviate al Governo non è accaduto nulla. Non c'è stata alcuna risposta dalla scorsa riunione di Pescara - dichiara Paola Marinucci, Presidente dell'associazione armatori del Molise -. Per questo motivo si è deciso un nuovo fermo fino a domenica prossima. Non è uno sciopero ma uno stato di agitazione». Solo nella città di Termoli sono 45 i pescherecci a strascico che non usciranno in mare.


«Non possiamo continuare in questo modo - conclude la coordinatrice dell'associazione armatori molisana -. Qui rischiamo davvero di chiudere tutti».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
LE ALTRE NOTIZIE FLASH
Loading...


Union Camere

Molino Spadoni
Electrolux

Siggi
Senna
Onesti Group