Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 02:35 | 104705 articoli pubblicati

Sciascia, cent’anni di caffè E da oggi si raddoppia

 
21 settembre 2019 | 10:00

Sciascia, cent’anni di caffè E da oggi si raddoppia

21 settembre 2019 | 10:00
 

Apre il secondo locale di famiglia nel rione Prati della capitale, in via Sabotino. In lista diverse tipologie di caffè, una proposta anche per il pranzo e tanta pasticceria.

Per gli amanti del buon caffè, c’è una buona notizia: lo Sciascia Caffè di Roma raddoppia, espandendo le proprie fondamenta, sempre fra le vie del quartiere Prati, ma in una zona diversa: in via Sabotino n. 37 aprirà il secondo punto vendita della famiglia Sciascia, lo Sciascia Caffè 1919 via Mazzini.

Lo storico caffè di Roma raddoppia (Sciascia, cent’anni di caffè E da oggi si raddoppia)
Lo storico caffè di Roma raddoppia

In occasione dei 100 anni di attività (che verranno celebrati il 7 novembre), proprio perché l’intenzione dei proprietari è quella di continuar a far vivere, quasi in eterno come la città che lo ospita, la magia del Caffè Sciascia, a partire da oggi, 20 settembre, è aperta una seconda sede.

Cercando sempre di coccolare i clienti più fedeli, il Caffè Sciascia potrà essere infatti bevuto anche in via Sabotino, piacevole e tranquilla strada alberata adiacente ad una delle Piazze simboliche del rione Prati: piazza Mazzini. Infatti, proprio per rendere onore alla vicina piazza che lo accoglie, il locale prenderà il nome di Sciascia Caffè - Mazzini.

L’intenzione dei proprietari è quella di rafforzare l’entità del locale storico, ampliare la loro produzione, rivolgendosi sempre ad un pubblico d’élite, espandendosi fra le vie centrali della capitale. A dividere il nuovo locale da quello storico, saranno solo le grandi mura delle caserme, le quali a breve, fungeranno da luogo di maggior scorrimento fra le due zone dello stesso quartiere.

Grande spazio sarà dato alla pasticceria (Sciascia, cent’anni di caffè E da oggi si raddoppia)
Grande spazio sarà dato alla pasticceria

Il Caffè Sciascia Mazzini, dal punto di vista architettonico, accoglie con lo stesso stile classico tendente al retrò del primo locale, come per mantenere una sorta di continuità. All’interno è diviso in due grandi sale che ospitano circa 50 posti a sedere, più quelli dello spazio esterno.

Nel nuovo Sciascia Caffè, sarà possibile accomodarsi sia per la colazione (a partire dalle 6 del mattino) che per il pranzo (con una selezione di primi, secondi, contorni e snack dal bar) fino all’ora dell’aperitivo. L’offerta gastronomica sarà in ogni caso ricercata e curata nel dettaglio. Sarà inoltre possibile acquistare i prodotti della torrefazione e ordinare le diverse tipologie di caffè, a cominciare con quella memorabile al cioccolato con una preziosità in più: grazie alla bravura dello chef pasticcere Giovanni Giostra, palermitano doc, le colazioni potranno essere accompagnate da qualche pallina di gelato realizzato dallo stesso pasticcere e tanti dolcetti siciliani che riportano immediatamente alla memoria i gusti autentici dell’isola.

Per informazioni: sciasciacaffe1919.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cattel
Union Camere
ROS
Molino Grassi

Cattel
Union Camere
ROS

Molino Grassi
Fonte Margherita
Torresella