Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 13:25 | 104801 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Resort Capo Boi Una vacanza nel lusso a Villasimius

di Lucia Siliprandi
 
15 agosto 2018 | 12:58

Resort Capo Boi Una vacanza nel lusso a Villasimius

di Lucia Siliprandi
15 agosto 2018 | 12:58
 

Il Falkensteiner Resort Capo Boi di Villasimius, a circa 40 minuti dall’aeroporto di Cagliari, ha una posizione invidiabile. Incastonato nell’area marina protetta di Capo Carbonara, si affaccia su una baia privata.

Il vero lusso? Il mare dalle acque cristalline il cui fondale - definito da Christian Redl, campione mondiale di apnea, come «uno dei migliori di tutto il Mediterraneo per fare immersioni» - è una vera delizia per gli amanti delle escursioni subacquee e per chi pratica lo snorkeling. Qui è facile perdersi all’inseguimento di cernie, orate, dentici, murene e quant’altro.

(Resort Capo Boi Una vacanza nel lusso a Villasimius)

La struttura 5 stelle, la cui architettura richiama lo stile moresco e mediterraneo, è stata premiata con il Domotex Award per il miglior interior design. Le camere e le suite - distribuite tra l’edificio principale e le villette - sono circondate dai giardini e dalle piscine, dove primeggia l’Infinity relax pool realizzata su due livelli. La Junior suite, ad esempio, ha la zona soggiorno che, separata da un paravento, può essere adibita a camera per i bambini e una bella terrazza con vista mare. Spaziosa la Capo Boi Suite con tanto di living, ampia stanza per i per i bimbi e bagni in camera.

Elegante e raffinata la nuova Villa Bellavista che, ricavata in una suggestiva collinetta, vanta un’ampia terrazza con vista incantevole sul mare color zaffiro e smeraldo e un giardino privato. Qui l’arredamento mescola il pregiato artigianato sardo con il design moderno. Esclusivi i servizi a disposizione per gli ospiti di Villa Bellavista come il maggiordomo 24 ore su 24, il guest experience manager, lo specialista benessere e, su richiesta, lo chef.

(Resort Capo Boi Una vacanza nel lusso a Villasimius)

L’Acquapura spa, che si snoda su una superficie di 750 mq, offre saune a temperature differenziate, bagno turco, sala relax con accesso alle piscine (interna ed esterna) area cardio-fitness e programma workout. L’acqua di mare, i prodotti con ingredienti rigorosamente naturali, e un nuovo metodo di applicazione sono alla base dei trattamenti benessere. Per nutrire la pelle in profondità suggerito il rituale per il viso con fiori d’ibisco e gelsomino che prevede un peeling delicato al sale del Mediterraneo, un impacco idratante e un massaggio lenitivo. Rigenerante e nutriente il trattamento per il viso e corpo Fico d’India hibiscus che combina i benefici dell’olio di fico d’India, dal potente effetto antiaging, con un rilassante massaggio tra le onde. Per la collezione uomo la proposta Slow down time include pulizia del viso, peeling, maschera e massaggio testa, collo e spalle. Per scogliere le tensioni muscolari consigliato il massaggio schiena e piedi con fango minerale auto riscaldante.

L’hotel, che abbraccia la filosofia dei Boo[s]tcamp Falkensteiner, propone inoltre sessioni di allenamento, immersioni e altre attività come jogging, tai chi e yoga, condotte da istruttori e specialisti selezionati tra i big del mondo sportivo. Divertimento assicurato per i bambini che hanno a disposizione il Falky Land, un playground interno ed esterno con sala giochi, mini cinema e tante altre attività come la visita al petting zoo e all’orto biologico di Capo Boi, il tutto sotto l’occhio vigile di esperti animatori. Al ristorante Salumeria di mare lo chef Massimiliano Balia propone piatti del patrimonio millenario sardo come i malloreddus, la fregola e il classico maialino sardo.

Per informazioni: www.falkensteiner.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Pavoni
Brita

Di Marco
Molino Dallagiovanna
Schar