Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 09:17 | 104220 articoli pubblicati

Solea Boutique & Spa Relax sulle Dolomiti

A Fai della Paganella (Tn) sorge Solea Boutique e Spa Hotel. Il rispetto per l’ambiente, l’incontro con le tradizioni e l’attenzione al dettaglio sono le linee guida per una vacanza “sartoriale”.

di Lucia Siliprandi
 
16 febbraio 2020 | 16:50

Solea Boutique & Spa Relax sulle Dolomiti

A Fai della Paganella (Tn) sorge Solea Boutique e Spa Hotel. Il rispetto per l’ambiente, l’incontro con le tradizioni e l’attenzione al dettaglio sono le linee guida per una vacanza “sartoriale”.

di Lucia Siliprandi
16 febbraio 2020 | 16:50
 

L’albergo s’inserisce armoniosamente nel paesaggio montano a partire dalla hall dove le diverse tonalità di grigio esaltano lo scenario esterno. Le linee morbide degli arredi, dal design moderno e dall’allure alpino, diffondono una piacevole sensazione di calore e benessere. Le camere, l’una diversa dall’altra, rispecchiano la scelta di stile dell’ospite: da quella dove aleggia il profumo del legno di cirmolo alla suite Préstige Panorama con tanto di zona living e bagno dotato di doccia e vasca idromassaggio. Suggestiva la suite Mille e una Notte con giardino privato e vista spettacolare sulle montagne trentine.

Solea Boutique & Spa Hotel (Solea Boutique & Spa Relax sulle Dolomiti)

Solea Boutique & Spa Hotel

L’acqua nelle sue varie forme è il cuore pulsante della Spa: dal percorso che collega la piscina interna a quella esterna, alle postazioni idromassaggio con vista sulla Val d’Adige; dai vapori dell’hammam ai brividi della fontana di ghiaccio sino alla corroborante doccia emozionale. Poi un passaggio in sauna e, infine, una sosta nella zona relax, dove si può scegliere tra lettino classico, sospeso o ad acqua.

Le camere sono una diversa dall’altra (Solea Boutique & Spa Relax sulle Dolomiti)
Le camere sono una diversa dall’altra

La ricerca della bellezza è la mission della spa. Fiore all’occhiello del centro benessere i trattamenti anti-age come quelli che utilizzano le tecnologie all’avanguardia. Ad esempio la radiofrequenza che, tramite le onde elettromagnetiche, favorisce l’ossigenazione dei tessuti e stimola la produzione di collagene e elastina. Idrata e ravviva l’epidermide il massaggio viso ai frutti di bosco con estratti di lampone, mirtillo rosso (le materie prime provengono da coltivazioni biologiche) e olio di semi di lino. Harmony Flowers, invece, è suggerito per combattere l’invecchiamento cutaneo e l’inquinamento da luce blu, dovuto all’utilizzo di dispositivi digitali. Favorisce l’eliminazione delle tossine il trattamento a base di erbe alpine racchiuse in tamponi di cotone. Ideale dopo una giornata passata sulla neve il percorso Harmony Dorsalis. Prima il peeling ai fiori di fieno e albicocca, poi l’impacco al fango e, infine, il massaggio schiena decontratturante all’olio di arnica e iperico.

La ricerca della bellezza è la mission della spa (Solea Boutique & Spa Relax sulle Dolomiti)
La ricerca della bellezza è la mission della spa

The Dining Lounge at Solea è il ristorante gourmet dell’hotel. Lo chef, Michele Perlot, crea piatti semplici e gustosi che esaltano i prodotti del territorio. Il raviolo con la patata e la coda di bue, servito con crema di ortica di campo e le noci di Bleggio, e il cappello del prete, brasato ben cotto bagnato con il Teroldego e servito con canederlo o con gli spätzle, sono alcune delle sue specialità. Nel menu vegano quinoa con verdurine di stagione e cubetti di tofu e mandorle. E, per finire, il gelato alla polenta con farina gialla di Storo della valle del Chiese. Il ristorante, aperto anche alla clientela esterna, organizza periodicamente cene a quattro mani con la presenza di un cuoco stellato.

Per informazioni: www.hotelsolea.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Grassi
Roner
Notte Rossa
Nomacorc Vinventions

Molino Grassi
Roner
Notte Rossa

Nomacorc Vinventions
Italmill