Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 11:19 | 104259 articoli pubblicati

Ripartenza: Molino Vigevano non lascia nulla al caso!

Sin dallo scorso anno Molino Vigevano ha messo a punto nuove formule di assistenza commerciale. La mission è quella di sempre: l’ascolto dei clienti offrendo soluzioni innovative ed efficaci

 
14 giugno 2021 | 08:30

Ripartenza: Molino Vigevano non lascia nulla al caso!

Sin dallo scorso anno Molino Vigevano ha messo a punto nuove formule di assistenza commerciale. La mission è quella di sempre: l’ascolto dei clienti offrendo soluzioni innovative ed efficaci

14 giugno 2021 | 08:30
 

Molino Vigevano nell’annus horribilis della ristorazione, il 2020, e nella prima metà di questo 2021, all’insegna di timide ripartenze, ha strutturato e consolidato nuove formule di assistenza commerciale e tecnica customizzata sui clienti, rispondendo prontamente alle esigenze del presente.

Ripartenza: Molino Vigevano non lascia nulla al caso!



«Abbiamo introdotto nuove formule di assistenza sia per clienti finali, ristoratori e pizzaioli, sia per clienti distributori», spiega Fabrizio Lo Conte, amministratore delegato del brand. «Qualche esempio: abbiamo potenziato le nostre azioni commerciali attraverso nuove e aggiornate forme di teleselling che potremmo definire “phygital”, una commistione tra azioni svolte online e mirati incontri di persona one-to-one, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid. Abbiamo dato vita ad una scheda “problem solver” che è possibile scaricare dal nostro sito, un prontuario con problemi e possibili soluzioni legati a tutte le fasi di lavorazione delle pizze».

Ma non finisce qui: i distributori che scelgono le farine Molino Vigevano hanno la possibilità di usufruire di particolari formule di affiancamento e promozioni dedicate ai propri agenti territoriali, che possono migliorare la gestione operativa, organizzativa e amministrativa del lavoro. Per i clienti finali (pizzaioli e ristoratori), la squadra di tecnici-commerciali di Molino Vigevano ha messo appunto una serie di nuovi strumenti di assistenza, legati ad esempio al calcolo del food cost di un’attività ristorativa, per meglio gestire ricavi e profitti in questa delicata fase. Oppure ancora la possibilità di creare delle vere e proprie partnership con il brand, ricevendo materiale di comunicazione, come cartoni per pizza da asporto con il logo di Molino Vigevano, oppure la possibilità di amplificare comunicazione e visibilità del proprio locale attraverso i canali del brand.

Ripartenza e nuove regole: non lasciamo nulla al caso!
Ingresso di Oro di Macina Academy


«In un periodo così particolare - prosegue Lo Conte - abbiamo intuito fin da subito che le chiavi per il successo sono l’adattamento e l’organizzazione: abbiamo innovato il nostro metodo di lavoro, introducendo nuovi servizi con l’obiettivo di supportare i nostri clienti a 360°, non limitandoci alla semplice vendita della farina. Ci siamo dotati di un Crm (Customer relationship management) interno e di un back office commerciale Italia/estero per la gestione sistematizzata dei contatti e di tutte le richieste che riceviamo, che riusciamo ad evadere in meno di 24 ore. La vision e la mission di Molino Vigevano non sono cambiate: oggi più che mai ci dedichiamo all’ascolto dei nostri clienti offrendo soluzioni innovative ed efficaci».

Per informazioni: molinovigevano.com


© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fratelli Castellan
Delyce

Siggi
Molino Grassi
Julius Meiln