Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 15:34 | 104715 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Centinaio vuole riportare la caccia al ministero dell’Agricoltura

 
21 maggio 2019 | 19:18

Centinaio vuole riportare la caccia al ministero dell’Agricoltura

21 maggio 2019 | 19:18
 

«La caccia è sempre stata di competenza del ministero dell’Agricoltura, negli anni i miei predecessori hanno regalato la competenza al ministero dell’Ambiente tenendo purtroppo una parte solo marginale».

Lo ha detto il Ministro delle politiche agricole Gian Marco Centinaio al Castello di Bereguardo (Pv) in occasione della 18ª edizione della storica Sagra della Caccia. Centinaio conta di poter riportare la competenza della caccia al suo ministero entro questa legislatura.

(Centinaio vuole riportare la caccia al ministero dell’Agricoltura)
Gian Marco Centinaio

«Da parte mia - ha aggiunto - c’è la massima attenzione e in tutte le occasioni ho evidenziato l’importanza del settore al Ministro dell’Ambiente e al Presidente Conte. Oggi come oggi la caccia non deve essere vista come il nemico dell’ambiente, penso che i cacciatori siano i primi amici dell’ambiente, della tutela del paesaggio e delle aree agricole e il messaggio che è opportuno far passare, a chi sta a Roma a decidere insieme a me, è proprio quello di delineare un determinato equilibrio da tutte le parti quando vengono affrontate tematiche specifiche come la caccia».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Brita
Pavoni
Molino Spadoni
Festival Brodetto 2024

Brita
Pavoni
Molino Spadoni

Festival Brodetto 2024
Senna
Vini Alto Adige