Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 07:03 | 104800 articoli pubblicati

Born digital wine awards Vinventions sostiene la 7ª edizione

 
18 ottobre 2018 | 17:17

Born digital wine awards Vinventions sostiene la 7ª edizione

18 ottobre 2018 | 17:17
 

L’edizione 2018 dei Born digital wine awards - manifestazione che premia la capacità di raccontare il mondo del vino in maniera innovativa e originale - sarà sostenuta anche da Vinventions.

Quella di quest’anno è la settima edizione dei Born digital wine awards che si preannunciano ancor più innovativi anche grazie alla nuova partnership con Vinventions. Le iscrizioni agli award saranno aperte dal 1 dicembre 2018 fino alla fine dell’anno e l’invito si estende a partecipanti da tutto il mondo. È possibile candidarsi in una delle seguenti cinque categorie:

(Born digital wine awards Vinventions sostiene la 7ª edizione)
  1. Miglior contenuto editoriale: Un’opportunità rivolta agli scrittori per raccontare, da ogni angolazione, con testi ben scritti e di alta qualità, il mondo del vino.
  2. Miglior contenuto turistico incentrato sul vino: Una possibilità per scrittori e produttori di video di comunicare come il vino si inserisca in un contesto più ampio, esplorando gli aspetti storici e culturali di una specifica regione vinicola.
  3. Contenuto Vino e Cibo: Una nuova categoria i cui contenuti evidenziano, tramite testi o video, il collegamento esistente tra il vino e i giusti abbinamenti gastronomici.
  4. Miglior intervista: Un’ulteriore novità grazie alla quale i narratori possono condividere interviste sincere, interessanti e divertenti dedicate all’arte di far raccontare ad altri la propria storia con testi, video o podcast, un nuovo mezzo a disposizione per questa edizione degli award Bdwa.
  5. Miglior narrazione visiva: Si tratta della categoria più complessa che sviluppa i contenuti della precedente. I concorrenti sono invitati ad inviare fino ad un massimo di cinque (5) immagini correlate (inclusi social media, foto e infografiche) per narrare una storia incentrata su qualsiasi aspetto del mondo del vino.

Inoltre, considerata l’importanza che rivestono molte tematiche ambientali nel mondo contemporaneo e il costante impatto sull’industria vitivinicola, sarà assegnato il riconoscimento speciale Sustainability Award a quei contenuti, indipendentemente dalle categorie e dai mezzi, che evidenziano il lavoro portato avanti da singoli individui o aziende al fine di creare un’industria più sostenibile.

Come riconoscimento finale, creatori di contenuti, aziende e personalità che sfidano lo status quo dell’industria vitivinicola possono concorrere per l’Innovation Award. Vinventions, azienda pioniera nella tecnologia delle chiusure e nell’innovazione qualitativa dei vini, assegnerà il premio per l’innovazione a coloro che hanno il coraggio di cambiare le regole del gioco, promuovendo miglioramenti e favorendo lo sviluppo dell’industria vitivinicola.
 
Gli award saranno aperti a partire dal mese di dicembre e verranno ammessi i materiali prodotti e pubblicati online tra il 1 giugno 2017 e il 30 novembre 2018. Le sei lingue accettate sono: inglese, spagnolo, francese, italiano, portoghese e tedesco. I premi suddivisi per categoria e gli ulteriori riconoscimenti saranno valutati da una giuria di esperti in ambito industriale, influencer e comunicatori che comprende i vincitori della precedente edizione. I finalisti selezionati saranno resi noti a marzo - aprile 2019. I vincitori riceveranno premi in denaro e regali speciali offerti dai partner Bdwa.

Per informazioni: www.borndigitalwineawards.com
www.vinventions.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Pavoni
Julius Meiln
Siggi
Nomacorc Vinventions
Union Camere

Pavoni
Julius Meiln
Siggi

Nomacorc Vinventions
Vini Alto Adige
ROS