Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 18:55 | 104770 articoli pubblicati

Acqua Dolomia exclusive partner dell'Accademia del Lievito Madre

Accordo finalizzato alla promozione dei prodotti italiani di eccellenza. Di rilievo gli appuntamenti come il “Panettone World Championship” e il simposio dedicato a “La Colomba tra tradizione e innovazione”

 
20 aprile 2021 | 20:30

Acqua Dolomia exclusive partner dell'Accademia del Lievito Madre

Accordo finalizzato alla promozione dei prodotti italiani di eccellenza. Di rilievo gli appuntamenti come il “Panettone World Championship” e il simposio dedicato a “La Colomba tra tradizione e innovazione”

20 aprile 2021 | 20:30
 

Siglato l’accordo che vedrà Acqua Dolomia in qualità di exclusive partner di tutti gli eventi organizzati dall'Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano, vetrina di rilievo per il made in Italy nel mondo. Numerosi gli appuntamenti di punta in calendario come il “Panettone World Championship” e il simposio dedicato a “La Colomba tra tradizione e innovazione”.

Accordo di partnership tra Acqua Dolomia e Acqua Dolomia exclusive partner dall'Accademia del Lievito Madre

Accordo di partnership tra Acqua Dolomia e Accademia dei Maestri del Lievito Madre


«L’acqua è tra gli elementi fondamentali per la riuscita di un buon panettone - ha dichiarato il presidente dell’Accademia Claudio Gatti - Dolomia è un’azienda da sempre all’avanguardia nella ricerca e si caratterizzata per la continua innovazione, per mantenere fede alla propria identità volta a garantire la qualità del prodotto. Per questo l’abbiamo scelta per compiere assieme il viaggio che ci porterà nelle migliori scuole di formazione d’Italia per effettuare le tappe delle selezioni e alla finale di Panettone World Championship a HostMilano, la fiera internazionale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza».

Ingrediente ideale per gli impasti

L'assoluta qualità è da sempre al centro dell'operato di Sorgente Valcimoliana, azienda di Cimolais (Pn) che imbottiglia a marchio Dolomia l'unica acqua che può dirsi di 'origine protetta' grazie alla sua sorgente incontaminata situata nel Parco Naturale Dolomiti Friulane, patrimonio Unesco. Qualità che, unita alle caratteristiche chimico-fisiche di questa acqua, la rendono ingrediente ideale per la maturazione sostenibile degli impasti di farine e lieviti, esaltandone i gusti e la digeribilità sia per ricette dolci che salate.

Acqua Dolomia è exclusive partner di tutti gli eveti organizzati dall'Accademia Acqua Dolomia exclusive partner dall'Accademia del Lievito Madre
Acqua Dolomia è exclusive partner di tutti gli eveti organizzati dall'Accademia


«Siamo molto soddisfatti di questa nuova collaborazione che porterà Acqua Dolomia a contatto con i grandi maestri della pasticceria, professionisti esperti che meglio di altri possono valorizzare la qualità delle materie prime utilizzate, in particolare dell’acqua, nelle preparazioni di lievitati di alta qualità - ha puntualizzato l'ad di Sorgente Valcimoliana, Gilberto Zaina - Acqua Dolomia grazie alle sue caratteristiche che la rendono unica, in particolare la rara alcalinità unita alla leggerezza e l’altrettanto rara ricchezza di ossigeno disciolto, risulta infatti il miglior ingrediente per una maturazione sostenibile e una lievitazione più digeribile degli impasti di farine, un connubio destinato a esaltarne la qualità al palato del pubblico più attento ed esigente, sia nazionale che internazionale».

Per informazioni: www.acquadolomia.it - www.accademiamaestrilievitomadrepanettoneitaliano.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Julius Meiln
Onesti Group
ROS
Giordana Talamona
Union Camere

Julius Meiln
Onesti Group
ROS

Giordana Talamona
Fonte Margherita
Cosi Com'è