Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 00:51 | 104249 articoli pubblicati

King's, il prosciutto nel cestello compie 110 anni e festeggia a Milano

di Andrea Radic
 
21 novembre 2017 | 18:13

King's, il prosciutto nel cestello compie 110 anni e festeggia a Milano

di Andrea Radic
21 novembre 2017 | 18:13
 

King’s, la storica azienda di Sossano Veneto (Vi) specializzata nella lavorazione e produzione di prosciutti, ha celebrato il 110° anniversario con una cena con protagonista il prosciutto interpretato da Carlo Cracco.

Nella particolare e suggestiva location di Carlo e Camilla in Segheria a Milano la famiglia Dukcevich ha voluto riunire collaboratori, amici e appassionati per raccontare una storia e festeggiare i traguardi raggiunti in oltre un secolo di attività.

Sonia, Mario, Vladimir e Paola Dukcevich con Carlo Cracco (King's, il prosciutto nel cestello compie 110 anni e festeggia a Milano)
Sonia, Mario, Vladimir e Paola Dukcevich con Carlo Cracco

Tuorlo, funghi e terra con chips di Prosciutto Veneto è il piatto che Cracco, vicentino come la King’s, ha dedicato ai 110 anni, realizzandoli in show cooking scatenando gli smartphone degli ospiti. Presente alla cena anche il direttore generale del Consorzio del Prosciutto di San Daniele Mario Cichetti che ha avuto parole di grande pregio verso la famiglia e l'azienda Dukcevich. Musica dal vivo e trascinate vitalità dei Dukcevich, il padre Mario con la signora Sonia e i figli Vladimir, amministratore delegato di King’s e Principe le due aziende di famiglia, e Paola elegante e dinamica responsabile del marketing e comunicazione.

Al termine della serata omaggio del nuovo prodotto: il Prosciutto Veneto Berico Euganeo Dop nel formato pre-affettato in vaschetta con il logo storico che richiama le origini legate al territorio. Bella modalità per un passa parola da intenditori. Una novità, questa vaschetta, che rappresenta per l’azienda un vero e proprio motivo d’orgoglio, perché King’s è al momento l’unica realtà produttrice di Prosciutto Veneto Dop ad aver ricevuto l’autorizzazione dell’omonimo Consorzio di Tutela per l’affettamento in vaschetta. Il nuovo formato si aggiunge alla produzione con da una parte i Dop, come il Prosciutto di San Daniele, il Prosciutto Veneto e il Prosciutto di Parma, e dall’altra le Specialità, come il Rebello, il Val Liona, il Granspeck, lo Snocciolato, lo Sbucciatello e l’Original 1907.

Ben visibili nell'allestimento della serata i famosi cestelli di vimini che da sempre contengono i prosciutti King’s e sono realizzati da una cooperativa di non vedenti, fatto che trasmette il valore della solidarietà.

Per informazioni: www.kingsprosciutti.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Giordana Talamona
Roner
Molino Grassi

Siad
Giordana Talamona
Roner

Molino Grassi
Molino Dallagiovanna