Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 04:06 | 104800 articoli pubblicati

Pernigotti racconta i suoi successi al nuovo ristorante di Filippo La Mantia

Pernigotti, guidata dal gruppo Toksöz, punta ad espandersi geograficamente e qualitativamente. Il nuovo ristorante “Oste e Cuoco” di Filippo La Mantia ha ospitato il marchio per una serata di promozione

di Clara Mennella
vicedirettore
 
31 marzo 2015 | 18:49

Pernigotti racconta i suoi successi al nuovo ristorante di Filippo La Mantia

Pernigotti, guidata dal gruppo Toksöz, punta ad espandersi geograficamente e qualitativamente. Il nuovo ristorante “Oste e Cuoco” di Filippo La Mantia ha ospitato il marchio per una serata di promozione

di Clara Mennella
vicedirettore
31 marzo 2015 | 18:49
 

Pernigotti, facendo leva sul know-how acquisito e sulla sua complementarietà con il gruppo Toksöz, ha iniziato un corso di sviluppo, mantenendo intatta la sua identità. Con un fatturato che supera i 50 milioni di euro annui, più di 150 dipendenti nel suo stabilimento e una presenza in oltre 30 Paesi nel mondo, la Pernigotti punta ad essere un brand protagonista nel mercato mondiale del cioccolato.

da sinistra: Massimo Potenza e Filippo La Mantia

La storia aziendale di Pernigotti inizia nel 1860 e da 150 anni ha compiuto un percorso di crescita inarrestabile, partendo dallo storico gianduiotto e passando attraverso cremini, gemme, nocciolato, tavolette, creme spalmabili, uova, barrette e snacks. L’azienda ha consolidato il proprio brand soprattutto grazie alla bontà ed alla qualità dei propri prodotti che hanno accompagnato la quotidianità e i momenti di festa di milioni di consumatori italiani di varie generazioni, e anche grazie alla cura per l’immagine, che è passata attraverso campagne pubblicitarie indimenticabili e accurate scelte di packaging.

La scorsa settimana Pernigotti ha voluto raccontarsi, anche attraverso il gusto e le immagini, ai rappresentanti del mondo alimentare, finanziario e della comunicazione, con un evento di grandissimo impatto. La scelta della location è caduta sul nuovissimo ristorante milanese di Filippo La Mantia (nella foto in alto, a destra), “Oste e Cuoco”. Una cornice di grande eleganza dove sono state inserite immagini still life, bacheche e intere pareti con prodotti nuovi e storici, offerti alla vista e all’assaggio in un percorso espositivo e degustativo sorprendente.

Oggi, alla guida di Pernigotti c’è Toksöz, importante gruppo privato turco che opera in tre settori principali: alimentare-dolciario, farmaceutico ed energetico. Da circa un anno e mezzo, il gruppo Toksöz e il management italiano hanno agito insieme in un’ottica di continuità e sviluppo, iniziando uno straordinario percorso di rinnovamento del marchio e delle sue linee di prodotto.  «Il lavoro fatto negli ultimi dodici mesi è stato importante - ha dichiarato Massimo Potenza (nella foto in alto, a sinistra), amministratore delegato di Pernigotti - siamo partiti dallo storico gianduiotto fino alla nuovissima e vivace linea Amor, una serie di snack e wafer dall’accattivante e moderno look rosso, argento e bianco, nata per avvicinare il marchio al mercato dei giovani».

Ahmet e Zafer Toksöz«Siamo estremamente orgogliosi di aver acquisito Pernigotti - hanno commentato Ahmet e Zafer Toksöz (nella foto accanto) - marchio sinonimo di qualità, ricco di storia e fascino, e siamo ancora più fieri dei risultati che stiamo riscontrando sul mercato, grazie all’ottimo lavoro svolto sino ad ora dal management. Il consenso dei nostri clienti è la prova che stiamo percorrendo la giusta strada di qualità ed innovazione e ci sentiamo pronti a sviluppare attività anche in nuove e interessanti aree geografiche per portare il marchio Pernigotti in altri paesi del mondo».


Pernigotti
Viale della Rimembranza 100 - 15067 Novi Ligure (Al)
Tel 01 437791
www.pernigotti.it
info.direzione@pernigotti.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Senna
Consorzio Barbera Asti
Prugne della California
Union Camere

Senna
Consorzio Barbera Asti

Prugne della California
Mulino Caputo
Electrolux