Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 03:05 | 104686 articoli pubblicati

Conserve Italia, sinonimo di qualità tra i protagonisti di Marca 2016

Conserve Italia, leader europeo dell'ortofrutta trasformata, sarà al centro di Marca 2016 per presentare prodotti migliorati e di alta qualità. Il direttore Andrea Colombo: «Colpire l’interesse del consumatore»

 
12 gennaio 2016 | 15:09

Conserve Italia, sinonimo di qualità tra i protagonisti di Marca 2016

Conserve Italia, leader europeo dell'ortofrutta trasformata, sarà al centro di Marca 2016 per presentare prodotti migliorati e di alta qualità. Il direttore Andrea Colombo: «Colpire l’interesse del consumatore»

12 gennaio 2016 | 15:09
 

È un appuntamento irrinunciabile per il gruppo cooperativo Conserve Italia - leader europeo dell’ortofrutta trasformata con 12 stabilimenti, oltre 550mila tonnellate di prodotti lavorati da più di 3.300 addetti ed un fatturato che supera 1 miliardo di euro - quello che si rinnova in questi giorni con Marca 2016 (BolognaFiere, 13-14 gennaio), il grande Salone internazionale sui prodotti a marca del distributore.



Per la manifestazione fieristica - che coinvolge il mondo industriale e distributivo, con molti eventi B2B tra espositori e buyer anche esteri, ed un ricco programma di workshop, convegni e tavole rotonde - si preannuncia un’edizione da record per la presenza di 21 grandi insegne della Distribuzione moderna organizzata (4 in più rispetto all’edizione 2015) e 528 aziende produttrici (+9,8%), su una superficie espositiva di 26mila mq (+11,5%) per un totale di 3 padiglioni.

Presente fin dalla prima edizione, Conserve Italia si riconferma protagonista della rassegna bolognese con un’area espositiva rinnovata e ampliata (Pad. 25 - Stand B53-C54), dove sarà presente con i suoi prodotti - tutti di fascia alta e garantiti al 100% da un presidio costante e altamente qualificato nell’ambito del controllo qualità - realizzati per le principali catene distributive italiane e straniere e che offrono un elevato livello di “servizio” inteso come continuo miglioramento nei processi di selezione delle materie prime, produttivi e logistici derivanti dall’esperienza sviluppata sui marchi industriali del gruppo (Valfrutta, Cirio, Yoga e Derby Blue).

«È ovviamente sui marchi industriali - afferma Andrea Colombo, direttore commerciale retail e private label di Conserve Italia - che si concentrano i principali sforzi di ricerca e sviluppo per creare quell’innovazione di prodotto che in un mercato di “commodity” possa realmente colpire l’interesse del consumatore; e chiaramente i benefici di tali ricerche ricadono anche sulle marche private per aiutare i distributori a sviluppare prodotti differenzianti e premianti a loro marchio, garantendo un prodotto di filiera più performante rispetto a quello degli altri competitors presenti sul mercato».



Ed è proprio grazie a questo approccio, unito ad un ferreo e costante controllo dei costi, che scaturisce il forte trend positivo registrato da Conserve Italia nel settore delle marche private, che ha permesso quasi di raddoppiare il fatturato nel corso degli ultimi 10 anni.

«Conserve Italia - conclude Colombo - esprime gli interessi della filiera agroalimentare italiana e punta quindi a individuare sempre nuovi mercati di sbocco per le produzioni dei soci. E proprio in questa direzione s'inserisce il progetto di sviluppare nuove linee di prodotto premium per i retailers nelle categorie dei derivati del pomodoro, delle confetture e dei succhi di frutta. In generale, la produzione a marchio privato è determinante per Conserve Italia e mantiene un ruolo di primaria importanza sia per l’assorbimento delle materie prime conferite dai soci che per l’ottimizzazione delle linee produttive, ma ancor più per consolidare quel rapporto di partnership che automaticamente si instaura con il distributore e che diventa uno dei fattori chiave per lo sviluppo commerciale dell’azienda».


Conserve Italia
Via Paolo Poggi 11 - 40068 San Lazzaro di Savena (Bo)
Tel 051 6228311 / 051 6228312
www.conserveitalia.it
conserveitalia@ccci.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Mulino Caputo
Fratelli Castellan
Festival Brodetto 2024
Molino Spadoni

Mulino Caputo
Fratelli Castellan
Festival Brodetto 2024

Molino Spadoni
Di Marco
Giordana Talamona