Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 16:13 | 104681 articoli pubblicati

Pasticceria De Vivo, dai panettoni ai babà Una tradizione dolciaria da oltre 60 anni

La famiglia De Vivo dal 1955 porta avanti la vera tradizione dolciaria partenopea, dall’intensità dei babà alla friabilità delle sfogliatelle fino alla fine morbidezza e ai profumi della tipica pastiera napoletana

 
31 ottobre 2016 | 18:13

Pasticceria De Vivo, dai panettoni ai babà Una tradizione dolciaria da oltre 60 anni

La famiglia De Vivo dal 1955 porta avanti la vera tradizione dolciaria partenopea, dall’intensità dei babà alla friabilità delle sfogliatelle fino alla fine morbidezza e ai profumi della tipica pastiera napoletana

31 ottobre 2016 | 18:13
 

Nel cuore del golfo di Napoli, ai piedi del Vesuvio, nel 1955 la famiglia De Vivo consentì ad una lunga tradizione di fiorire e rinvigorire i propri ininterrotti percorsi dolciari. Lì, in Pompei, i De Vivo riversarono professionalità, studio e florida creatività affinché quella terra baciata dal sole potesse continuare a partorire i frutti dell’eccellenza partenopea. In questa cornice si inscrive ancor oggi la costante, accorta e selettiva ricerca degli ingredienti migliori che consente alla casa De Vivo di proseguire nella pregevole opera di generazione delle sublimi creazioni dolciarie nate nella storicità napoletana. Un lungo percorso d’arte che dura da 60 anni e che è il vero tripudio dell’eccellenza partenopea in un florilegio di gusti, assonanze e prelibatezze dolciarie.



L’intensità dei babà appena bagnati, la friabilità delle sfogliatelle di alta qualità, la fine morbidezza e i profumi della tipica pastiera napoletana costituiscono solo alcune delle plurime tappe del lungo itinerario dolciario che si innesta nel proficuo connubio della tradizione con l’innovazione. Sotto questo profilo è impossibile non citare la delicatezza della vellutata crema al profumo di limoni della Penisola sorrentina che dà vita alla “delizia al limone”, con variante fragola, cioccolato e caffè.



La creatività dei Maestri pasticcieri De Vivo e la sublime abilità che contraddistingue la loro manualità apre gli scenari finanche del ricchissimo bakery: cornetti, brioche, graffe, krapfen, pan ciok, cinnamon speziata alla cannella, kranz. La vasta colazione De Vivo realizzata con lievito madre, presenta svariate brioche di differenti gusti con impasti ad hoc che esaltano i prodotti tipici del nostro territorio Partenopeo: vulcanella brioche (con Gelso candito del Vesuvio), bufalina brioche (con ricotta di bufala), sorrentina brioche (con fichi cilentani e noci della costiera), espressina brioche (impasto con latte e caffè espresso). Immancabile l’eccellenza nella caffetteria con le sue plurime e multiformi peculiarità: un affondo distintivo e di grande maestria nel verace cuore napoletano.



Irresistibile la proposta della gelateria che dà vita a prodotti rigorosamente artigianali ricorrendo unicamente ad ingredienti freschi e naturali innestati nell’innovazione che contraddistingue la casa. Sublime il vellutato gusto che avvolge il Gelato Gelso, incantevole il cromatismo del Gelato CheeseCake.

La stessa freschezza e naturalezza che i De Vivo si impegnano a mantenere quotidianamente anche nel più innovativo ed accattivante estro creativo cristallizzato nelle torte che donano emozioni a profusione: “red velvet” con fragoline di bosco, “oreo” con trionfi di cioccolato, “snikers” e toffee mou, “Cheesecake” con i frutti di bosco, “7 veli”, “ricotta e pistacchio”, “ricotta e pera”, “Fichi noci” e torte lavorate con svariate tecniche : aerografate, dipinte a mano, con zucchero artistico tirato, colato e soffiato.



L’apoteosi del Natale con l’esclusività del Panettone Sfogliatella (dove gli ingredienti della sfogliatella napoletana vengono inseriti nell'impasto del panettone milanese), Pancaprese (si ispira alla torta tipica dell'isola di Capri la caprese nella duplice variante al cioccolato e limone), Limoncello, Cioccolato, Fichi e Noci, della tradizione Milanese, del Mandorlato Veneziano, del Cioccolato e Rhum, Pangelso (con pezzi canditi del gelso del vesuvio), delle Albicocche e Mandorle e dei Panis Dulcis Pompei perfezionano le proposte De Vivo integrando, per di più, le variegate soluzioni della Pasqua con il tripudio delle Colombe. L’attenzione, la precisione e l’accuratezza tratteggiano l’opera della casa De Vivo riversata nelle creazioni che intessono le vostre relazioni e i vostri irresistibili momenti di convivialità.




La Pasticceria De Vivo
via Roma 36 - 80045 Pompei (Na)
Tel 081 8631163
www.lapasticceriadevivo.it
info@lapasticceriadevivo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siggi
Delyce
Onesti Group
Julius Meiln

Siggi
Delyce
Onesti Group

Julius Meiln
Schar
Italmill