Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 23 aprile 2024  | aggiornato alle 23:19 | 104771 articoli pubblicati

Tutta la genuinità gluten free di Farmo nella golosa minitorta Choco Muffin

Una pioggia di croccanti gocce di cioccolato in un soffice e morbido impasto rende i Choco Muffin Farmo i dolcetti ideali per festeggiare il compleanno dei bambini che devono seguire una dieta priva di glutine

 
25 febbraio 2016 | 11:42

Tutta la genuinità gluten free di Farmo nella golosa minitorta Choco Muffin

Una pioggia di croccanti gocce di cioccolato in un soffice e morbido impasto rende i Choco Muffin Farmo i dolcetti ideali per festeggiare il compleanno dei bambini che devono seguire una dieta priva di glutine

25 febbraio 2016 | 11:42
 

Il compleanno dei nostri bambini è sempre un evento tanto atteso, di gioia e spensieratezza; è una giornata di festa e condivisione, da trascorrere in compagnia degli amici. Per i bambini che devono seguire una dieta priva di glutine, è importante socializzare e non sentirsi privati dal piacere di stare insieme con gli altri, anche al taglio della torta. Farmo, azienda italiana produttrice di alimenti senza glutine, propone per l’occasione i Choco Muffin: soffici e golosi dolcetti arricchiti da una pioggia di gocce di cioccolato, sono il dolcetto perfetto per organizzare una festa di compleanno all’insegna del gluten-free.



Conservati in pratiche e sicure confezioni monodose, i Choco Muffin si prestano ad essere presentati in tavola nei modi più originali e creativi, rendendo anche la preparazione della festa un divertente momento di gioco. Bastano candeline, codette colorate, qualche stella filante e un piatto grande e tanta fantasia: disposti a fiore, a serpente, a trenino, a cuore o in qualsiasi forma desiderata, i Choco Muffin consentono di preparare velocemente una torta adatta per i bambini che devono seguire un’alimentazione priva di glutine, ma non solo. I Choco Muffin sapranno conquistare con la loro dolcezza e la loro golosità il palato di tutti, genitori e bambini, facendogli scoprire quanto anche il cibo senza glutine possa essere buono e gustoso.

Preparati con ingredienti di alta qualità selezionati nei laboratori Farmo, i Choco Muffin sono marcati con il logo di “Gf-certified” (certificazione GlutenFree) e sono disponibili presso Gdo, farmacie, negozi specializzati e bar. L’innovativo metodo di confezionamento mantiene intatte le caratteristiche del prodotto, senza rischi di contaminazione, garantendo un prodotto sicuro per le persone celiache. Per chi avesse voglia di cimentarsi con torte o dolcetti fatti in casa è disponibile il mix senza glutine Fibrepast; per chi volesse proporre pizzette o focacce, la gamma Farmo comprende il mix senza glutine Fibrepan.



Choco Muffin: scheda prodotto
Ingredienti: uova, zucchero, amido di frumento deglutinato, margarina vegetale (oli e grassi vegetali, acqua, emulsionante E471, sale, acidificante E330), gocce di cioccolato 10% (zucchero, pasta di cacao, emulsionante E322), latte magro in polvere, sciroppo di glucosio (mais), addensante guar, emulsionanti E472b e E477, fibre di semi di Psyllium, amido modificato E1414, agenti lievitanti sodio pirofosfato e sodio bicarbonato, conservante E202, aromi.

Tabella nutrizionale

Valori medi

Per 100 g di prodotto

Per un choco muffin (60g)

Kcal

442

265

KJ

1.846

1.107

Grassi

24,9 g

14,9 g

di cui acidi grassi saturi

22,1 g

13,3 g

Carboidrati

50,2 g

30,1 g

di cui zuccheri

28,8 g

17,3 g

Fibre

4,5 g

2,7 g

Proteine

4,2 g

2,5 g

Sale

200 mg

120 mg



Farmo
viale E. Mattei 1 - 20010 Casorezzo (Mi)
Tel 02 9029231
www.farmo.com
info@farmo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Senna
Prugne della California
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Senna

Prugne della California
Cattel
ROS