Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 06:26 | 104800 articoli pubblicati

Da Schär due golose novità gluten free Biscotti con cereali e brioche al cioccolato

Per quello che viene ritenuto “il pasto più importante della giornata” Schär propone due nuovi prodotti contraddistinti da gusto e principi nutritivi fondamentali, tutto gluten free, settore in cui l’azienda è leader

 
23 gennaio 2017 | 18:23

Da Schär due golose novità gluten free Biscotti con cereali e brioche al cioccolato

Per quello che viene ritenuto “il pasto più importante della giornata” Schär propone due nuovi prodotti contraddistinti da gusto e principi nutritivi fondamentali, tutto gluten free, settore in cui l’azienda è leader

23 gennaio 2017 | 18:23
 

Non c'è dubbio, il risveglio del mattino è il momento in cui si decide con quale spirito si affronterà il resto della giornata e la colazione è l’antidoto perfetto per cominciarla con il piede giusto. Non solo dolcezza, gusto ed energia ma anche la possibilità di scegliere tra prodotti diversi aiuta a trasformare questo momento in un vero piacere. Ad arricchire la gamma degli snack dolci senza glutine, arrivano due golose novità: i nuovi biscotti ai cereali Petit Cereal (disponibili nella confezione da 165 g) e le brioche Pain au chocolat gluten-free di Schär (in confezioni da 260 g), leader del senza glutine da oltre 35 anni. I nuovi frollini integrali Petit Cereal Schär sono fonte di ferro e ricchi di fibre, grazie alla preziosa farina di grano saraceno. Preparati con ingredienti semplici sono ideali per tutti gli stili di vita e, grazie all’uso di farina di grano saraceno, sono i compagni ideali di grandi e piccini per cominciare la giornata con energia e vitalità, senza rinunciare a gusto e leggerezza.

Schär, due novità gluten-free a colazione  Biscotti con cereali e brioche al cioccolato

Il grano saraceno possiede tutte le caratteristiche nutritive di un cereale e di un legume, pur non essendo, da un punto di vista botanico né l’uno né l’altro. È infatti definito un pseudo-cereale. Le 314 calorie per 100 g di questo seme rappresentano un punto di forza per i consumatori più pragmatici ma sicuramente l’attenzione va, piuttosto, rivolta alla sua ricchezza nutrizionale che lo pone su di un piano privilegiato rispetto agli altri cereali tanto da essere, recentemente, definito un vero e proprio scrigno di salute.

È ricco di amido ma la maggior percentuale della frazione amidacea chiamata amilopectina, lo rende facilmente digeribile. Le proteine contenute hanno un discreto valore biologico grazie all’abbondanza di aminoacidi essenziali quali lisina, treonina e triptofano oltre ad aminoacidi contenenti zolfo. Ferro, fosforo, rame, zinco, potassio e selenio sono i principali minerali che si accompagnano ad una discreta percentuale di vitamine quali quelle del gruppo B (B1, B2, niacina e B5). Infine la componente davvero preziosa che contraddistingue il grano saraceno è rappresentata dagli antiossidanti, tra i quali i più importanti sono la rutina e i tannini.
 
«Inserire il grano saraceno nell’alimentazione quotidiana - afferma Letizia Saturni, specialista in Scienze dell’alimentazione, membro del Dr Schär institute e Life zen coach professionista - significa garantire al nostro organismo l’apporto di importanti nutrienti-alleati della salute, in particolare della salute del cuore. La peculiare ricchezza in flavonoidi, insieme all’abbondanza di vitamine e di magnesio permettono un buon controllo della pressione arteriosa, una buona elasticità delle pareti dei vasi sanguigni ed un miglioramento della microcircolazione. Se questo si associa all’assenza di colesterolo e alla presenza di una proteina in grado di legarsi saldamente ad esso a livello intestinale, il grano saraceno è un vero toccasana per l’apparato cardio-vascolare. Recentemente è stato anche evidenziato come il contenuto di D-chiro-inositolo, legato alla produzione d’insulina, lo renda interessante anche per il trattamento del diabete».

Schär, due novità gluten-free a colazione  Biscotti con cereali e brioche al cioccolato
 
Per tutti i golosi che non sanno rinunciare alla bontà del cioccolato, arrivano le Brioche al cioccolato, Pain au chocolat, senza glutine di Schär. Soffici e delicati saccottini di pasta sfoglia surgelata con un morbido ripieno di crema alle nocciole. Caldi e fragranti sono perfetti a colazione, a merenda e in tutti quei momenti della giornata in cui vogliamo regalarci una coccola in più. La preparazione è facilissima. Una volta scongelato il prodotto va direttamente infornato per 9 minuti a 200 gradi.
 
«Iniziare la giornata con calma - continua Letizia Saturni - per trovare armonia e vitalità deve essere un must del nostro stile di vita. Un importante contributo è dato da una colazione funzionale, cioè nutriente e ricca di gusto. Nei pasti principali, come la colazione, è importante associare alimenti confezionati e alimenti freschi come frutta e verdura, ma anche latte (meglio se di origine vegetale), yogurt senza dimenticare il caffè o il tè. La parola d’ordine è: variare. Variare il più possibile scegliendo nella vasta gamma di prodotti confezionati, dal pane, ai cereali per la colazione, ai biscotti fino alle brioche, alternandoli, quando possibile, con equivalenti freschi da forno o fatti in casa (e preferendo, quando reperibili, gli alimenti integrali)».

Per informazioni: www.schaer.com/it-it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Molino Spadoni
Senna

ROS
Molino Dallagiovanna
Onesti Group