Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 13:46 | 104267 articoli pubblicati

La Torta della nonna Dolce-icona della festa dei nonni

 
02 ottobre 2017 | 11:39

La Torta della nonna Dolce-icona della festa dei nonni

02 ottobre 2017 | 11:39
 

Un sondaggio tra oltre 3mila followers di cameo appassionati di dolci ha scelto quello che evoca il calore e il profumo della casa dei nonni: si tratta della Torta della nonna, con il 77% dei consensi.

È un grande classico, intramontabile, costituito da frolla fragrante, crema pasticcera, zucchero a velo e pinoli. Al secondo posto, ma a grande distanza, la Torta di mele (13%): un dolce semplice ma gustoso, appartenente da sempre alla nostra tradizione tutta italiana, con la sua pasta morbida e ricca di mele. Il 6% ricorda invece la Ciambella allo yogurt, una torta fresca e delicata, decorabile con ogni fantasia. Si conclude con i Biscotti con crema di limone, votati dal 4% di coloro che hanno partecipato al sondaggio: sfiziosi dolcetti di pasta frolla farciti.

(La Torta della nonna Dolce-icona della festa dei nonni)

Questo sondaggio riguarda in prima persona la realtà cameo, che da 80 anni con i suoi preparati aiuta milioni di persone nel preparare queste ricette della tradizione e di qualità, in ogni momento della giornata. cameo risponde a queste esigenze anche per valorizzare, come l'azienda stessa sostiene, un luogo, quello della casa, in cui affetti profondi e valori condivisi esaltano il senso della famiglia.

Tra le figure familiari, quella dei nonni ha sempre svolto un ruolo fondamentale nella trasmissione delle tradizioni e dei valori ai più giovani, nell'educazione e nella crescita dei nipoti. I nonni sono i ricordi migliori dell'infanzia, e certamente anche i dolci fanno parte di queste memorie.

Per informazioni: www.cameo.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fonte Margherita

Cantine Collalto
Roner
Fratelli Castellan