Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 06:56 | 104249 articoli pubblicati

Carpigiani protagonista a Fico Assaggi e workshop piacciono ai turisti

 
22 novembre 2017 | 16:15

Carpigiani protagonista a Fico Assaggi e workshop piacciono ai turisti

22 novembre 2017 | 16:15
 

A una settimana dall’inaugurazione di Fico Eataly World, Carpigiani ha deliziato i palati di golosi provenienti da tutto il mondo alla scoperta dei segreti del gelato artigianale grazie ai corsi della Gelato University.

Il parco agroalimentare più grande al mondo ha già attirato più di 100mila visitatori nei primi cinque giorni (dati Coop Alleanza 3.0). Carpigiani è tra i protagonisti con tutta la tradizione del gelato artigianale italiano nello spazio curato da Carpigiani Gelato University e Gelato Museum Carpigiani. Ben 200 mq suddivisi in laboratorio a vista, gelateria e aula corsi per scoprire come nasce il gelato “dal campo alla coppetta”.

(Carpigiani protagonista a Fico Assaggi e workshop piacciono ai turisti)

Decine di visitatori hanno già preso parte ai due corsi proposti in italiano e inglese: “Come si fa il sorbetto?”, un workshop introduttivo alle basi della gelateria con assaggio finale e “Prepara il tuo primo gelato”, più avanzato in cui si potrà creare un vero e proprio gusto partendo dagli ingredienti preferiti. Il laboratorio di 60 mq, equipaggiato con gli ultimi modelli della tecnologia Carpigiani, sarà completamente a vista e ogni giorno si potranno ammirare i gelatieri al lavoro seguendo il metodo classico della lavorazione artigianale italiana. La gelateria che offrirà ogni giorno 24 gusti sarà gestita dalla rinomata Pasticceria Palazzolo nata nel 1920 a Cinisi (Pa) sotto la direzione del maestro Santi Palazzolo.

Al gelato si affiancherà una deliziosa produzione di pasticceria di gelato e altre gustose sorprese per raccontare la creatività e il gusto italiano nel mondo. Partner tecnico del progetto Clabo.

Per informazioni: www.carpigiani.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Siad
Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions
Italmill

Siad
Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions

Italmill
Prugne della California
Siggi