Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 22:32 | 104249 articoli pubblicati

Dolciaria Borsari, +14% nel 2016 Fatturato oltre i 40 milioni di euro

Si è appena concluso il bilancio 2016 per Industria Dolciaria Borsari, che registra un fatturato record di oltre 40 milioni di euro. Ora il nuovo piano strategico di Idb è consolidare la propria leadership nazionale

 
30 agosto 2017 | 15:19

Dolciaria Borsari, +14% nel 2016 Fatturato oltre i 40 milioni di euro

Si è appena concluso il bilancio 2016 per Industria Dolciaria Borsari, che registra un fatturato record di oltre 40 milioni di euro. Ora il nuovo piano strategico di Idb è consolidare la propria leadership nazionale

30 agosto 2017 | 15:19
 

Un bilancio che supera le aspettative. Industria Dolciaria Borsari chiude il 2016 con un fatturato aggregato di oltre 40 milioni di euro ed un tasso di crescita ponderato del 14%. Un segnale forte che sottolinea la solidità del gruppo e ne attesta l’efficacia delle strategie di business messe in atto negli ultimi anni. Tra gli obiettivi dell’azienda, la riaffermazione del panettone e dei lievitati da ricorrenza come icone della produzione dolciaria nazionale e il conseguimento della leadership nel segmento premium nel mercato italiano, puntando a superare i 45 milioni di euro nel prossimo esercizio. Una sfida sempre maggiore quella di Industria Dolciaria Borsari, la cui mission è costruire il miglior esempio di aggregazione tra aziende dolciarie, in un’ottica multibranding e multicanale.

Industria dolciaria Borsari,  14% nel 2016 Fatturato oltre i 40 milioni di euro

«Stiamo realizzando un nuovo piano strategico - sostiene Andrea Muzzi, titolare del gruppo - con l’obiettivo di consolidare la nostra leadership nazionale. Negli ultimi anni abbiamo intrapreso un percorso virtuoso atto a valorizzare la nostra centenaria tradizione dolciaria sia sulla piazza di Milano, nostro storico riferimento, che nelle più importanti città italiane. Difendere e promuovere il Made in Italy per garantire la competitività del sistema è una sfida ed una scommessa che vogliamo vincere».

Tra le prime aziende italiane nella produzione dei lievitati da ricorrenza il Gruppo Idb presidia il mercato della pasticceria con la produzione diretta di oltre 1.800 referenze e ben 150 diverse ricette sui lievitati da ricorrenza e specialità dolciarie. Attiva con 7 storici e prestigiosi marchi, ognuno con proprie specificità e caratteristiche.

Dalla Muzzi Antica Pasticceria, che vanta una lunga storia alle spalle, iniziata dalla famiglia Muzzi nel 1795 con la produzione degli “Anisini”, semi di anice confettati, e trasformatasi in un esempio di pasticceria artigianale negli anni; alla Borsari, azienda che si ispira alla tradizione dei dolci di Verona e che prende il nome dalla famosa Porta Decumana. Di Giovanni Cova & C., altro brand premium del Gruppo Idb, si è parlato spesso con l’apertura della nuova sede nel cuore di Milano, in via Cusani 10, un flagship store apprezzato come “atelier” di pasticceria, ma anche come Bistrot per la straordinaria formula lunch, riferimento oggi di moltissimi milanesi. Un altro marchio è rappresentato dalla Scar Pier, che prende il nome dal maestro pasticcere Pietro Scarpato e che arricchisce con nuove e interessanti proposte i dolci lievitati, caratterizzati da un’accurata selezione delle migliori materie prime.

Andrea Muzzi - Industria dolciaria Borsari,  14% nel 2016 Fatturato oltre i 40 milioni di euro

Andrea Muzzi

Ad arricchire l’offerta del gruppo, anche lo storico marchio Torronificio Bedetti di Falconara Marittima, specializzato dal 1912 nella produzione di torrone artigianale e più recentemente anche di cioccolato, una vera e propria firma d’autore in Italia. Si aggiunge, riproposto nel corso del 2017, lo storico marchio Golfetti di Badia Polesine, terra di agricoltura vocata per la coltivazione di frumento e barbabietola da zucchero, ingredienti fondamentali per la produzione dolciaria di Panettoni, Pandori e Colombe. Ultimo in ordine di presentazione, ma già apprezzatissimo, il marchio Tommaso Muzzi, riferimento per tutto il mondo gourmand, sia del lievitato da ricorrenza che del settore pasticceria e prima colazione.

L’identità di Industria Dolciaria Borsari coniuga un’attenta selezione delle materie prime con straordinarie confezioni curate in ogni dettaglio ed elaborate magistralmente con manualità e massima cura da un reparto di confezionamento che supera costantemente le 100 unità. Materiali di pregio e una rigorosa selezione dei fornitori sono le combinazioni distintive che conferiscono unicità al prodotto perseguendo la singolarità di ogni marchio, il cui carattere si combina sempre con eleganza, raffinatezza, modernità e tradizione. Un’azienda portavoce della qualità alimentare made in Italy nel mondo, in grado di raggiungere e conquistare il mercato in oltre 48 Paesi, tra cui: Francia, Gran Bretagna, Stati Uniti, Austria, Svizzera, Germania e Sud America.

Per informazioni: www.borsariverona.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Nomacorc Vinventions
Prugne della California
Bonduelle

Nomacorc Vinventions
Prugne della California

Bonduelle
Pavoni
Siad