Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 02:53 | 104705 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Spm drink systems acquisisce Klimagel ed entra a tutti gli effetti nel settore gelato

 
25 gennaio 2018 | 17:15

Spm drink systems acquisisce Klimagel ed entra a tutti gli effetti nel settore gelato

25 gennaio 2018 | 17:15
 

L’azienda di Spilamberto (Mo) attiva nel segmento “beverage dispensers” rileva la quota di maggioranza di Klimagel, azienda produttrice di macchine per il gelato soft, e aprirà un nuovo stabilimento produttivo nel 2019.

Ci sono grandi novità in casa Spm drink systems, azienda di Spilamberto (Mo) specializzata nel settore dei “beverage dispensers” che da più di 50 anni fornisce agli operatori Horeca macchine per granite, sorbetti, frozen cocktails e altre specialità ghiacciate.

Enrico Grampassi (Spm drink systems acquisisce Klimagel Ufficiale l’ingresso nel settore gelato)
Enrico Grampassi

Nel corso di Sigep 2018, il salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianali, svoltosi nei giorni scorsi a Rimini, Spm ha ufficializzato l’acquisto di Klimagel, azienda di Noci (Ba) specializzata nella produzione di macchinari per il gelato espresso. L’operazione assicura a Spm la maggioranza delle quote della società barese creata dall’imprenditore Tommaso Tinelli, che avrà il ruolo di amministratore delegato all’interno dell’organico aziendale.

«La scelta di acquisire la maggioranza di Klimagel - commenta Enrico Grampassi, presidente di Spm - si sposa con gli obiettivi di crescita che si è posta la nostra azienda per l’immediato futuro. L’edizione del Sigep appena trascorsa ha confermato il nostro ruolo di leader nel segmento delle macchine per granite, per il quale deteniamo il 70% della quota del mercato nazionale e una crescita costante nell’export. Ora i tempi sono maturi per allargare la nostra gamma di macchine per il gelato soft con attrezzature ad alta capacità produttiva. Da sempre Spm è attenta a cogliere i trend e anticipare le tendenze di mercato, lo dimostra la nostra storia che è partita da un refrigeratore di bevande e ci ha portato fino allo sviluppo di uno dei migliori e più innovativi granitori presenti sul mercato, passando attraverso la realizzazione di attrezzature per l’erogazione di bevande calde, fredde e succhi di frutta diventati punti di riferimento nel settore dei bar e della ristorazione».

L’impegno dell’azienda è concreto e anche per questo Spm ha intenzione di investire ulteriormente. Nel 2019, infatti, è prevista l’inaugurazione del nuovo stabilimento attiguo alla storica sede di via Panaro 2: altri 2.600 metri quadrati che andranno ad ampliare le potenzialità aziendali. Nello specifico a questi spazi sarà destinata la produzione di macchine per il gelato espresso medio-piccole, e sarà inoltre creato un laboratorio di Ricerca e Sviluppo dedicato all’innovazione tecnologica delle attrezzature e allo studio dei nuovi trend di mercato. La produzione delle macchine ad alta performance Klimagel by Spm rimarrà invece ubicata nello stabilimento in provincia di Bari.

Per informazioni: www.spm-ice.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Grassi
Cattel
Festival Brodetto 2024
Union Camere

Molino Grassi
Cattel
Festival Brodetto 2024

Union Camere
Nomacorc Vinventions
Delyce