Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:14 | 104802 articoli pubblicati

Cremino e Nocciola Le nuove creme spalmabili Pernigotti

 
22 ottobre 2018 | 14:30

Cremino e Nocciola Le nuove creme spalmabili Pernigotti

22 ottobre 2018 | 14:30
 

Per la gioia degli amanti del cioccolato alla nocciola, Pernigotti propone due nuove creme spalmabili, che l'azienda dolciaria di Novi Ligure (Al) porta in anteprima all’Eurochocolate di Perugia.

Nocciola e Cremino, questi i nomi dei nuovi barattoli di crema spalmabile che celebrano l’amore di Pernigotti per il cioccolato, e soprattutto per le nocciole di qualità, il delizioso ingrediente che accomuna i due prodotti, selezionati con attenzione e lavorati con cura artigianale.

(Cremino e Nocciola Le nuove creme spalmabili Pernigotti)

La crema spalmabile Cremino è un vero e proprio tributo alla famosissima pralina omonima. Come il cioccolatino che ha fatto la storia del brand novese, anche questa è composta da cremosi strati alternati di gianduia e di nocciola. Un gustoso mix ora disponibile anche per una merenda all’insegna del dolce più classico di Pernigotti. La crema spalmabile Nocciola è invece un tripudio di nocciole, senza cacao, ideale per i veri amanti di questo frutto, grazie al tipico sapore dolce e burroso.

Le nuove ricette sono prodotte senza olio di palma e grassi idrogenati. Prive di glutine, sono la scelta ideale a colazione o per una gustosa merenda.

Gli assaggi di Pernigotti all’Eurochocolate di Perugia
Per il primo assaggio di Cremino e Nocciola, l’azienda Pernigotti ha scelto un contesto unico, quello del venticinquesimo Festival Eurocholate a Perugia, la fiera di settore più attesa dell’anno che anima il centro storico cittadino fino al 28 ottobre. Presente con stand e postazioni vendita nelle principali piazze perugine, il brand di Novi Ligure affianca le novità della casa alle creme Gianduia Classico e Gianduia Nero, che propongono la ricetta del tradizionale cioccolato piemontese in versione spalmabile e fondente.

Un’offerta "da spalmare" davvero completa, grazie all’installazione che Pernigotti allestisce in Piazza Italia: Il "Villaggio della Spalmabile", un’area arredata con panche e tavolini in legno per soffermarsi a gustare le creazioni del brand. Presso lo stand è possibile vincere uno o più assaggi gratuiti, e gustare le creme in diversi momenti della giornata, con le fette biscottate per la colazione, accompagnandole con il pane per una classica merenda, oppure al cucchiaio nel primo pomeriggio. L’Eurochocolate di Perugia offre dunque un’occasione speciale per tuffarsi nel mondo delle creme spalmabili firmate dallo storico marchio.

Attiva fin dal 1860, Pernigotti è diventata in poco tempo un nome leader nel settore cioccolatiero italiano, grazie alla passione e alla capacità con cui ha saputo proporre anche fuori dai confini nazionali barrette, praline e uova di gianduia, facendo conoscere in tutta Italia e all’estero il noto cioccolato piemontese. Le creme spalmabili Nocciola e Cremino sono dunque l’ultimo ritrovato di un’azienda sinonimo di qualità e genuinità. Un prodotto consigliato per una deliziosa merenda al nocciolato con una fetta di pane o un grissino, ma ottimo anche come base sfiziosa per dolci e ricette di tutti i tipi.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Festival Brodetto 2024
Brita
Italmill
Prugne della California
Union Camere

Festival Brodetto 2024
Brita
Italmill

Prugne della California
ROS
Fonte Margherita