Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 09:27 | 104604 articoli pubblicati

Dessert Carte D’Or La qualità di sempre, senza glutine

 
14 aprile 2018 | 10:23

Dessert Carte D’Or La qualità di sempre, senza glutine

14 aprile 2018 | 10:23
 

Unilever Food Solutions presenta cinque proposte Dessert Carte D’Or da oggi senza glutine: Panna Cotta, Crema Catalana, Mousse al Cioccolato, Sorbetto al Limone e Tiramisù con Mascarpone, novità assoluta 2018.

I preparati per Dessert Carte D’Or Senza Glutine sono prodotti estremamente pratici, affidabili e versatili. Si preparano in modo semplice e veloce e garantiscono qualità elevata anche in assenza di personale specializzato. Per dare vita a originali proposte di dolci è sufficiente sostituire o diluire il latte con succo di frutta, purea di frutta o infusi.

(Dessert Carte D’Or La qualità di sempre, senza glutine)

I Dessert Carte D’Or Senza Glutine completano l’offerta di prodotti gluten free di Unilever Food Solutions per i professionisti in cucina: oltre 50 referenze per creare facilmente e velocemente tante ricette gustose e senza glutine e soddisfare così le esigenze di un numero sempre crescente di clienti di seguire una dieta specifica. Secondo la Relazione annuale 2015 al Parlamento del Ministero della Salute (pubblicata sul sito Aic, Associazione italiana celiachia) i celiaci diagnosticati in Italia sono circa 182mila, in aumento costante ogni anno del 5%.

Sempre con l’obiettivo di facilitare il lavoro dello chef e aiutarlo a gestire senza difficoltà e stress le richieste di clienti intolleranti al glutine, Unilever Food Solutions ha realizzato 3 utili strumenti, disponibili e scaricabili sul sito Unilever Food Solutions nella sezione “Ispirazione per gli chef” nell’area dedicata ad “Allergie, intolleranze e senza glutine”:
  • il Ricettario senza glutine, ideato dallo chef Marco Pascazio di Eccelsa, Istituto Alta Formazione del Gusto Alimentare, con tante ricette sia di carne che di pesce;
  • la Guida alla gestione degli allergeni nelle cucine professionali per orientarsi tra allergie, intolleranze, celiachia, evitare i rischi di contaminazione, affrontare le emergenze e molte altre informazioni indispensabili per una gestione responsabile della propria attività;
  • i Video tutorial nei quali scoprire trucchi e suggerimenti per gestire senza troppe difficoltà la richiesta di piatti senza glutine.

Da oggi tutti i prodotti Unilever Food Solutions possono essere acquistati in modo facile e veloce tramite il webshop presente all’interno del sito dell’azienda all’indirizzo www.unileverfoodsolutions.it/prodotti.html.

Dessert Carte D’Or Tiramisù con Mascarpone
La nuova ricetta Carte d’Or Tiramisù con Mascarpone è certificata senza glutine e con mascarpone; una confezione contiene 2 buste di preparato in polvere da 245 g per circa 48 porzioni. La preparazione è facile e veloce. Basta versare in un recipiente 1 litro di panna e aggiungere il contenuto di 1 busta. Si monta per circa 2 minuti con una frusta elettrica a media velocità; quindi si fodera con biscotti, tipo savoiardi, la base di una teglia Gastronorm. Si bagna con caffè e si guarnisce con la crema ottenuta, cospargendo con un velo di cacao. Infine si pone in frigorifero e si attendono almeno 30 minuti prima di servire.

(Dessert Carte D’Or La qualità di sempre, senza glutine)
Giuseppe Buscicchio

RICETTA: Panna cotta ai mirtilli con pop corn al caramello salato
«Il sapore delicato della panna cotta permette tantissimi abbinamenti diversi e inaspettati, come l’impiego di salse agrodolci o, come in questa ricetta, di elementi salati», dice Giuseppe Buscicchio, dal 2014 chef executive Unilever Food Solutions. «Una ricetta originale e sorprendente, facile e veloce da preparare».

(Dessert Carte D’Or La qualità di sempre, senza glutine)

Ingredienti (per 24 porzioni)
Per la panna cotta: 520 g (1 busta) Carte D’Or Panna Cotta, 1 l Knorr Crème & Crème, 800 ml latte, 200 g purea di mirtilli, 200 g mais a chicchi, 1 kg Carte D’Or Topping Caramello
Per la finitura: frutti di bosco, foglie di menta

(Dessert Carte D’Or La qualità di sempre, senza glutine)

Preparazione
Per preparare la panna cotta, portare a ebollizione il latte, versare il contenuto della busta di preparato Carte d’Or Panna Cotta e mescolare per circa 30 secondi fino al completo assorbimento del prodotto. Una volta tolto dal fuoco, aggiungere la Crème & Crème e la purea di mirtilli. Versare il contenuto in vasetti di vetro monoporzione e lasciare raffreddare in frigorifero per almeno 3 ore. A parte, versare il mais in una padella, coprire e agitare continuamente a fiamma alta, fino a quando i pop corn sono tutti aperti e dunque pronti. Per la finitura, guarnire la panna cotta con frutti di bosco e foglie di menta e accompagnare il dessert con i pop corn aromatizzati con Carte D’Or Topping Caramello.

Per informazioni: www.unileverfoodsolutions.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Dallagiovanna
Brita
Festival Brodetto 2024
Fonte Margherita

Molino Dallagiovanna
Brita
Festival Brodetto 2024

Fonte Margherita
Julius Meiln
Onesti Group