Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 23:12 | 104800 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Salomon FoodWorld

Il Gruppo Idb a Cibus Nello stand primeggia il Panettone

 
19 aprile 2018 | 15:48

Il Gruppo Idb a Cibus Nello stand primeggia il Panettone

19 aprile 2018 | 15:48
 

Dal 7 al 10 maggio, Idb Group fa tappa anche alla fiera di Parma. In primo piano il “re dei dolci italiani”, il Panettone, proposto nella versione da 50 g o in quella Magnum da 10 kg. Ma ci saranno anche Pandori e Offelle.

Lo stand (h 016 del Padiglione 06), sarà composto da un soffitto di panettoni disposti a testa in giù a ricordare come ogni fase del processo produttivo sia parte integrante di un prodotto che fa la differenza sia in Italia che nel mondo.

(Il Gruppo Idb a Cibus Nello stand, primeggia il Panettone)

Grandi tavoli di legno grezzo, illuminazione a led, materiali caldi e naturali fanno il resto per ricreare l’effetto “antico emporio” dove regna il concetto di manualità e artigianalità che da 4 generazioni caratterizza l’arte pasticcera di una famiglia che decise di specializzarsi nei lievitati quando l’essenza e il reale valore di questi vennero ridiscussi.
 
«Difendere, promuovere e celebrare il Panettone - sostiene Andrea Muzzi, ceo del Gruppo - non perché sia disciplinato ma perché rappresenta uno straordinario momento di sintesi artigianale tutto italiano. Cibus è una grande vetrina ed è per noi l’occasione per incontrare sia i nostri clienti internazionali sia coloro che hanno capito quanto sia importante lavorare con un’azienda che ha le nostre caratteristiche. In Italia sicuramente la sola capace di affrontare a 360 gradi le dinamiche di canale e di prodotto».

Andrea Muzzi (Il Gruppo Idb a Cibus Nello stand, primeggia il Panettone)
Andrea Muzzi

Del Gruppo Idb fanno parte marchi come Antica Pasticceria Muzzi, i cui documenti storici la vogliono come confetteria al servizio dei nobili Trinci già nel 1795, si è evoluta poi negli anni, in uno dei migliori esempi di pasticceria italiana; l’azienda Borsari, così chiamata a celebrare la famosa porta decumana veronese e che, sin dal 1902, di quella città riprende le antiche ricette del Pandoro artigianale. Giovanni Cova & C., tra le aziende più celebri fra le pasticcerie specializzate nella produzione del “Panetun de Milan” e certamente anche il marchio più attivo nel celebrare le eccellenze milanesi e grazie al quale possiamo riscoprire l’immenso patrimonio dell’Archivio Storico Ricordi partner d’eccellenza nella realizzazione di un’intera Linea di prodotti denominata per l’occasione Linea Ricordi. Un progetto dal forte slancio culturale, grazie al prezioso incarto elaborato con le riproduzioni delle opere dei grandi Maestri del Melodramma e dell’illustrazione italiana.

Non meno importante è il marchio Scar Pier voluto e coordinato direttamente da uno dei più grandi lievitisti italiani: “Pietro Scarpato” vera anima di una gamma prodotti pensata per i maggiori intenditori. L’offerta del Gruppo si completa con lo storico marchio Torronificio Bedetti di Falconara Marittima, che dal 1912 produce torrone artigianale e cioccolato fondamentali nel goloso contesto delle ricorrenze ma non solo. Si aggiungono i marchi Golfetti e Tommaso Muzzi per la produzione del lievitato da ricorrenza e prima colazione.

Per informazioni: www.idbgroup.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Julius Meiln
Senna
Prugne della California
Union Camere

Schar
Julius Meiln
Senna

Prugne della California
Cattel
Festival Brodetto 2024