Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 02:09 | 104686 articoli pubblicati

Rational
Salomon FoodWorld
Rational

Philadelphia Cheesecake Challenge Pasticceria Luca vince l’edizione milanese

 
24 aprile 2018 | 11:50

Philadelphia Cheesecake Challenge Pasticceria Luca vince l’edizione milanese

24 aprile 2018 | 11:50
 

La 1ª edizione della Milano Philadelphia Cheesecake Challenge se la aggiudica Pasticceria Luca, che ha avuto la meglio su altre tre pasticcerie: Vintage Bakery, Quattro Quarti, Pasticceria Malia.

Le quattro “finaliste” sono quelle che hanno ottenuto più voti durante il contest di marzo organizzato da Philadelphia e si sono date battaglia a colpi di torta nell’atto finale sotto lo sguardo del noto pasticcere Luca Montersino, della food-writer e conduttrice tv Francesca Barberini e della food blogger americana Laurel Evans, che hanno composto la giuria.

(Philadelphia Cheesecake Challenge Pasticceria Luca vince l’edizione milanese)

La Purple Cheesecake della Pasticceria Luca ha fatto emergere tutto il gusto di Philadelphia coniugandolo con il sapore delle more e dei mirtilli e con un’estetica fine e accattivante. «Sono entusiasta di aver vinto - commenta Nicolò Zanutti, pastry chef classe 1994 della pasticceria Luca - soprattutto se penso che questo è il primo concorso a cui partecipo. La mia Purple Cheesecake aveva già conquistato la nostra clientela abituale e sono davvero contento che sia stata apprezzata anche da Luca Montersino e dal resto della giuria. La Philadelphia Cheesecake Challenge ha dato l’opportunità alla Pasticceria Luca di farsi conoscere, di far vedere e assaggiare a tutti la nostra idea di cheesecake. Inoltre mi ha permesso il confronto con tanti altri bravi pasticceri, con proposte nuove e differenti dalla mia così da farmi crescere anche dal punto di vista professionale».

Nicolò Zanutti (Philadelphia Cheesecake Challenge Pasticceria Luca vince l’edizione milanese)
Nicolò Zanutti

Il vincitore si è aggiudicato un premio da 3mila euro. Luca Montersino ha commentato così: «La Purple Cheesecake di Pasticceria Luca è la torta che meglio ha saputo valorizzare il sapore e la cremosità di Philadelphia in una cake originale sia per gusto che per estetica. La mousse di Philadelphia, cannella e limone si abbina perfettamente al cremoso di mirtillo e mora e Nicolò è riuscito a dare il giusto equilibrio tra dolcezza e acidità. Di tutte le torte in gara ho apprezzato molto la capacità dei pasticceri di sfruttare la grande versatilità di Philadelphia: ognuno ha realizzato delle cheesecake differenti con ingredienti differenti, coniugando il dolce secondo la propria creatività».

Il prossimo appuntamento è a Taste of Milano, uno degli eventi gastronomici più importanti d’Italia, che dal 10 al 13 maggio ospiterà le 4 pasticcerie finaliste della challenge per presentare le diverse ricette della Philadelphia Cheesecake al grande pubblico, rispondendo alle domande dei food lovers e consumatori e confrontandosi con altri pastry chef e addetti del settore.

Per informazioni: www.philadelphia.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Pavoni
Molino Grassi
Schar

Pavoni
Molino Grassi

Schar
Siad
Di Marco