Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
mercoledì 24 aprile 2024  | aggiornato alle 18:19 | 104795 articoli pubblicati

I Bocconotti Bucci si sposano con i cocktail

 
26 giugno 2018 | 16:14

I Bocconotti Bucci si sposano con i cocktail

26 giugno 2018 | 16:14
 

La bontà del dolce simbolo d’Abruzzo, capace di trovare grande sintonia anche con la mixology. Ecco come la Bottega del Bocconotto propone un’estate alternativa ma sempre golosa, affiancando tradizione e nuove tendenze.

Con l’esplosione dell’estate, esplode anche la voglia di assaporare la tradizione abruzzese grazie ai Bocconotti Bucci. Un dessert che colloca la sua origine a Castel Frentano (Ch) verso la fine del 1700, fatto con ingredienti sani e genuini, adatto per tutta la famiglia e per ogni occasione della giornata, dalla colazione al fine pasto, senza tralasciare la merenda o il piacere di concedersi un momento di dolcezza serale.

(I Bocconotti Buccisi sposano con i cocktail)

La Bottega del Bocconotto, sorta grazie all’intuizione della famiglia Bucci negli anni ’60,  non smette di stupire e, assieme al barman Yosbel Portal, ha realizzato una serie di proposte di cocktail per la bella stagione, da bere in perfetto accostamento con il dolce abruzzese. Un’idea realizzata per soddisfare tutti i gusti, anche quelli degli astemi, considerando che nel listino sono presenti due cocktail analcolici.

Ottimi per fare compagnia agli amanti del Bocconotto anche al mare, in montagna o tra gli aperitivi serali con gli amici, i cocktails proposti dalla Bottega nascono con un obiettivo ben preciso: esplorare tutti i sapori possibili.  

Il primo abbinamento è creato affiancando il Bocconotto tradizionale a uno Spritz Selection Passion (Aperol, vino Spumante Brut, frutto della passione, soda), impeccabile per dare supporto alla dolce farcitura a base di cioccolato fondente e mandorle.

A seguire il Bocconotto con crema e cannella abbinato a uno Special Rossini (fragole frullate, lime, liquore alla fragola, vino Spumante Brut), l’ideale per dare freschezza e un sapore fruttato.

Il Bocconotto con crema di limone e copertura di mandorla bianca invece si accompagna a un cocktail analcolico Fresh (spumante analcolico base di uve glera, lime, zucchero di canna, menta fresca), ottimo per un equilibrio tra i diversi sapori.
Per un’armonia di gusto e aromi, al Bocconotto con crema di caffè e copertura al cocco si unisce uno Special Bellini (pesca frullata, liquore alla pesca, vino Spumante Brut).

(I Bocconotti Buccisi sposano con i cocktail)

A concludere la lista degli abbinamenti troviamo il Bocconotto con cioccolato e mandorla bianca appoggiato a un analcolico Vitaminic Bomb (lime, limone, arancia, zucchero di canna, lemon), delizioso per una pausa rigenerante.

Per informazioni: www.bottegadelbocconotto.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Schar
Molino Grassi
Fonte Margherita
Brita
Union Camere

Schar
Molino Grassi
Fonte Margherita

Brita
Festival Brodetto 2024
Molino Spadoni