Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 03:33 | 104686 articoli pubblicati

Il Biscottificio Mattei cambia pelle Un nuovo logo e confezioni tutte blu

 
08 marzo 2019 | 10:06

Il Biscottificio Mattei cambia pelle Un nuovo logo e confezioni tutte blu

08 marzo 2019 | 10:06
 

Il logo originale del 1881 è la base di partenza del nuovo brand ufficiale del Biscottificio Mattei di Prato. La storica azienda toscana rilegge la sua storia e fa un salto nel passato, mantenendo intatti i prodotti.

Novità, dunque, nell’immagine del Biscottificio: il sacchetto blu sarà d’ora in poi il contenitore unico per tutte le varianti dei gusti dei nostri biscotti. Tutti i biscotti, detti cantucci, sfornati dal laboratorio di Via Ricasoli a Prato saranno dunque confezionati nel tradizionale sacchetto blu, differenziati da piccoli riquadri colorati e accompagnati da descrizioni speciali per ogni variante di gusto sul retro.

(Il Biscottificio Mattei cambia pelle Un nuovo logo e confezioni tutte blu)

Il biscottificio Mattei è una storia di famiglia: fondato da Antonio Mattei nel 1858, e dal 1904 di proprietà dei discendenti di Tommaso Pandolfini, l’azienda si tramanda da quattro generazioni. Il sacchetto che contiene i suoi biscotti è blu dal 1862, blu come il colore dello stemma di casa Savoia, che aveva unificato da poco l’Italia. Confezionati e legati a mano da oltre 160 anni, i "Biscotti di Prato", insieme ai tessuti, sono diventati la bandiera della città toscana.

Nel 2013 è stata aggiunta ai classici Biscotti con le Mandorle la variante al Cioccolato Fondente, nel sacchetto rosso, nel 2017 con i Pistacchi e le Mandorle nel sacchetto verde, mentre nel 2019 è in uscita la variante con le nocciole Igp Piemonte. Il 3 maggio del 2018 è stato raggiunto un importante traguardo: l’apertura del Museo Bottega di Antonio Mattei a Firenze, nella centralissima via Porta Rossa, dove si racconta la storia del biscottificio, delle persone che si sono succedute nel laboratorio e dei prodotti dal 1858 fino ai giorni nostri.

Per informazioni: www.antoniomattei.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cosi Com'è
Mulino Caputo
Brita
Fonte Margherita

Cosi Com'è
Mulino Caputo
Brita

Fonte Margherita
Molino Grassi
Schar