Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 26 aprile 2024  | aggiornato alle 01:38 | 104802 articoli pubblicati

Ferrero compra i biscotti Kellogg Operazione da un miliardo di euro

 
02 aprile 2019 | 10:12

Ferrero compra i biscotti Kellogg Operazione da un miliardo di euro

02 aprile 2019 | 10:12
 

Dopo i dolciumi della Nestlé, il Gruppo Ferrero è tornato a fare “acquisti” negli States. Il colosso di Alba (Cn) ha siglato un accordo per l’acquisizione di biscotti, snack alla frutta, crostate della Kellogg Company.

L’operazione, da 1,16 miliardi di euro, è stata annunciata nelle scorse ore e sarà finalizzata entro i primi mesi estivi. Al Gruppo piemontese faranno presto capo, dunque alcuni dei marchi più apprezzati dai consumatori americani, tra cui Keebler, Famous Amos, Mother’s Murray. Nel pacchetto sono entrati anche gli snack alla frutta Kellogg’s, insieme ai coni gelato e alle crostate a brand Keebler’s.

(Ferrero compra i biscotti Kellogg Operazione da un miliardo di euro)

Per Ferrero si tratta di un’operazione strategica che rafforza la sua presenza negli Stati Uniti, introducendo il Gruppo in nuove categorie di prodotti, come i biscotti, gli snack alla frutta e i gelati. «Il business di Kellogg dei biscotti, degli snack alla frutta, dei gelati e delle crostate rappresentano un’eccellente soluzione strategica per Ferrero - ha commentato il presidente, Giovanni Ferrero - perché consentono di continuare ad aumentare la nostra presenza complessiva e l’offerta di prodotti nel mercato nordamericano».

Sul territorio americano Ferrero acquisirà gli stabilimenti di produzione di proprietà del Gruppo Kellogg (Allyn, Washington, Augusta, Georgia, Florence e Louisville in Kentucky, due stabilimenti a Chicago in Illinois e un impianto di produzione in affitto a Baltimora, nel Maryland). Il business acquisito da Ferrero ha generato l’anno scorso un giro d’affari di 900 milioni di dollari e profitti per 75 milioni di dollari.

Per informazioni: www.ferrero.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Fonte Margherita
Cosi Com'è
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Molino Dallagiovanna
Union Camere

Fonte Margherita
Cosi Com'è
Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni

Molino Dallagiovanna
Delyce
Siggi