Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 08:10 | 104705 articoli pubblicati

Perbellini omaggia il Giro d’Italia Una torta per la chiusura di Verona

 
03 giugno 2019 | 15:45

Perbellini omaggia il Giro d’Italia Una torta per la chiusura di Verona

03 giugno 2019 | 15:45
 

Un finale ancora più dolce per Richard Carapaz che ha vinto il Giro d'Italia 102 confermando la maglia rosa sul traguardo di Verona. Giancarlo Perbellini infatti ha preparato una torta per festeggiare.

Non solo dunque il consueto champagne sul podio, ma anche un dolce firmato dal pluristellato Perbellini che ha omaggiato la storica “corsa rosa” di ciclismo con una sua creazione.

Richard Carapaz, Urbano Cairo, Giancarlo Perbellini e Mauro Vegni (Perbellini omaggia il Giro d’Italia Una torta nella chiusura di Verona)
Richard Carapaz, Urbano Cairno, Giancarlo Perbellini e Mauro Vegni

La torta è stata realizzata con vaniglia, fava di Tonka, cuore di lampone e rosa. Il taglio è avvenuto a Signorvino, in Corso Porta Nuova, durante il brindisi di chiusura alla presenza di atleti, sponsor e autorità, al termine della conferenza stampa ufficiale. La maglia rosa Richard Carapaz ha impugnato il coltello insieme al presidente di Rcs Urbano Cairo, a Giancarlo Perbellini e al direttore del Giro d'Italia Mauro Vegni.
 
Giancarlo Perbellini è stato recentemente insignito dal maestro Iginio Massari del prestigioso premio World Pastry Stars, per la massima rappresentazione del connubio tra la grande pasticceria e la cucina.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions
Brita
Fratelli Castellan

Consorzio Barbera Asti
Nomacorc Vinventions
Brita

Fratelli Castellan
Union Camere