Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 22:22 | 104802 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Anche Massari per l’Amazzonia Dolce per sensibilizzare sul tema

 
30 agosto 2019 | 12:03

Anche Massari per l’Amazzonia Dolce per sensibilizzare sul tema

30 agosto 2019 | 12:03
 

Il maestro pasticcere ha proposto sul suo profilo Instagram una creazione che punta a mandare un messaggio forte per la salvaguardia del Pianeta e a sostegno del “polmone del mondo” che sta bruciando.

«Nella convinzione che ciascuno di noi - scrive Iginio Massari nel suo post sotto al video che offre una panoramica sul suo piatto - nell’alveo stretto della propria competenza professionale e umana sensibilità, debba contribuire alla salvaguardia del pianeta, favorendo le doverose attenzioni, affinché non si dimentichi cosa siamo e dove cresciamo, ho così inteso esprimermi. Il mio dolce (mousse al pistacchio mousse al cioccolato, Pan di Spagna, bacio di dama meringata, bagna all'arancia e cioccolato) non in vendita, è la personale espressione del timore, del dato di realtà che si sublima in creazione opinabile: tuttavia, e solo, un invito all’impegno e alla presa di consapevolezza più diffusa”.

Il dolce di Massari pubblicato sul suo profilo (Anche Massari per l’Amazzonia Dolce per sensibilizzare sul tema)
Il dolce di Massari pubblicato sul suo profilo

Massari non è l’unico personaggio noto ad esporsi su questioni politiche o di interesse pubblico. Il suo dolce è solo l’ultimo (in ordine temporale) stratagemma culinario per mandare messaggi al mondo o per celebrare qualche particolare successo. Tra le ultime creazioni ricordiamo il piatto proposto dal cuoco Gianni Tarabini per omaggiare Milano-Cortina che ospiteranno nel 2026 le Olimpiadi invernali.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siad
Pavoni
Cattel
Giordana Talamona
Union Camere

Siad
Pavoni
Cattel

Giordana Talamona
Siggi
Onesti Group