Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 08:30 | 104800 articoli pubblicati

Biscotti e maxi formati I nuovi volti di Crema Pan di Stelle

La crema del brand nato dalla Mulino Bianco cresce sul mercato (anche dell'Horeca) con un formato da 3kg di Crema Pan di Stelle e con Biscocrema ora disponibile anche in confezioni singole.

 
12 giugno 2020 | 17:38

Biscotti e maxi formati I nuovi volti di Crema Pan di Stelle

La crema del brand nato dalla Mulino Bianco cresce sul mercato (anche dell'Horeca) con un formato da 3kg di Crema Pan di Stelle e con Biscocrema ora disponibile anche in confezioni singole.

12 giugno 2020 | 17:38
 

La storia di Pan di Stelle nasce nel 1983, quando Mulino Bianco ha lanciato sul mercato il primo biscotto da colazione al cacao destinato ad entrare nell'immaginario collettivo delle famiglie. Dopo tutti questi anni - dopo che nel 2007 Pan di Stelle è diventato brand autonomo, dando vita a prodotti innovativi - il brand ha arricchito la sua offerta con la Crema Pan di Stelle, la prima crema di cacao e nocciole con la grandella dei celebri biscotti. E da questa novità han preso forma anche Crema di Pan di Stelle formato 3 kg per l'Horeca e Biscocrema per il mercato del fuori casa.

Le novità di Crema Pan di Stelle - Biscotti e maxi formati I nuovi volti di Crema Pan di StelleFOTO

Le novità di Crema Pan di Stelle

Per Crema Pan di Stelle formato 3 kg le ipotesi di utilizzo sono varie:
  • In bar, piadinerie e creperie per la creazione di piadine e crepes o bevande calde cremose
  • In gelaterie e yogurterie per la miscelazione nel gelato o utilizzo come topping
  • In pasticcerie e panetterie per farciture in cottura di torte e biscotti alla crema di cacao
  • In hotel e ristoranti per la colazione golosa o la preparazione di dolci al cucchiaio
  • Nelle catene travel catering per farciture di croissant o muffin e creazione di bevande al cacao

Il brand dà anche alle varie attività la possibilità di comunicare ai propri clienti il nuovo ingrediente Crema Pan di Stelle contenuto nelle proprie preparazioni artigianali, secondo le linee guida presenti sul sito www.barillafoodservice.it; inoltre sullo stesso sito sono disponibili anche suggerimenti e ricette per i professionisti della ristorazione studiate dagli chef di Academia Barilla ed una sezione di proposte speciali realizzate dai maestri pasticceri di Alma - Scuola di Cucina di Colorno.

Biscocrema nasce all'inizio del 2020. Si tratta di un biscotto dalla frolla al cacao, ripieno di crema Pan di Stelle e ricoperto da un sottile strato di cioccolato con “incastonata” l’iconica stella bianca di crema al latte. Ora Biscocrema è disponibile anche in monoporzioni singole contenute in un Expo da banco autovendente: un espositore da 24 monoporzioni da 28 g vendibili singolarmente contenenti ciascuna 2 biscotti. La soluzione ideale per stimolare un consumo d’impulso nel fuori casa dedicato ai bar e vending, valorizzando i momenti speciali anche “on the go” con una golosa coccola al cacao.

Come tutti i prodotti della gamma Pan di Stelle e dell’intero portfolio del Gruppo Barilla anche Biscocrema è senza olio di palma, e coniuga sapientemente tre diverse componenti: la friabilità del biscotto al cacao, la cremosità della crema Pan di Stelle e la delicata croccantezza del cioccolato.

Dal punto di vista della produzione, sviluppata e fatta in Italia, la “sfida” di assemblare la frolla, la crema e il cioccolato con la stella di crema al latte in un biscotto è stata vinta attraverso l’utilizzo di un’innovativa tecnologia già in casa Barilla. Da questo punto di partenza gli esperti Barilla con il loro “saper fare” hanno sviluppato una linea produttiva esclusiva in grado di “assemblare” Biscocrema: un lavoro di altissima precisione viste le dimensioni ridotte e la delicatezza del biscotto.

Obiettivo del brand è utilizzare entro il 2020 il 100% di farina di grano tenero da agricoltura sostenibile, in linea con i dettami della “Carta del Mulino” (mulinobianco.it/lacartadelmulino). Si tratta di un insieme di 10 regole per la coltivazione sostenibile del grano tenero, con il quale Barilla non solo porta qualità nei prodotti, ma supporta il lavoro degli agricoltori e favorisce la biodiversità salvaguardando gli insetti impollinatori.

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Molino Spadoni
Siad
Cosi Com'è
Senna
Union Camere

Molino Spadoni
Siad
Cosi Com'è

Senna
Prugne della California