Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 09:42 | 104220 articoli pubblicati

Latte Condensato Nestlé, alleato in cucina per qualche dolce coccola

Che siano semplici, che siano innovativi, i dessert concessi a fine pasto sollevano l'umore in un periodo difficile, come quello che stiamo affrontando.

 
11 aprile 2020 | 16:09

Latte Condensato Nestlé, alleato in cucina per qualche dolce coccola

Che siano semplici, che siano innovativi, i dessert concessi a fine pasto sollevano l'umore in un periodo difficile, come quello che stiamo affrontando.

11 aprile 2020 | 16:09
 

Il momento più atteso e amato di un pasto dagli italiani? Molto spesso è il dessert. Quella di “chiudere in dolcezza” è infatti un’abitudine per tanti irrinunciabile, una piccola coccola che è bene concedersi, soprattutto in momenti come quello attuale, dove un piacere per il palato può alleviare la fatica di restare chiusi nelle proprie case. Gli eventi delle ultime settimane hanno portato con sé un necessario “stop” alle normali attività e anche alla frenesia a cui eravamo abituati. All’insegna del motto
#iorestoacasa, queste giornate possono però aiutarci a riscoprire la bellezza delle piccole cose e sperimentare un po’ di dolcezza e creatività in cucina!

Il Latte Condensato Nestlé regala dolcezza e cremosità alle tue ricette - Latte Condensato Nestlé, alleato in cucina per qualche dolce coccolaDA FINIRE

Il Latte Condensato Nestlé regala dolcezza e cremosità alle tue ricette

La parola dessert si riferisce non solo ai dolci tradizionali, che sono sempre quelli più apprezzati, ma anche alla frutta e, più in generale, a tutto ciò che solitamente viene servito a tavola dopo le portate principali. Indipendentemente dalla tipologia, quel che è certo è che il dessert deve essere presentato al meglio perché, si sa, anche l’occhio vuole la sua parte!

Per i veri amanti dei dolci, ad esempio, preparare una torta è davvero un’arte, quasi un rituale, perché nulla riesce a simboleggiare la cucina di casa e la convivialità quanto un dolce goloso pensato per essere condiviso e gustato insieme. Le possibilità sono davvero infinite: si va dalle ricette più classiche a quelle più trendy e innovative, passando per tutte le varianti dettate dalla fantasia e dalla voglia di sperimentare sapori sempre nuovi e diversi.

Una tendenza molto apprezzata nella pasticceria, ad esempio, è quella di associare il dolce a una nota salata, dando vita a contrasti che trasformano ogni dessert in un’esperienza di gusto unica. Un esempio? Il connubio tra il cacao, Il Latte Condensato Nestlé e la crema al caramello salato, protagonista della ricetta scelta da i ragazzi di Chef in Camicia!

Latte Condensato Nestlé, alleato in cucina per qualche dolce coccola

Il Latte Condensato Nestlé – composto da soli latte e zucchero, nient’altro – è un ottimo alleato per la realizzazione di qualsiasi ricetta perché regala una dolcezza e una cremosità davvero uniche. In questa torta, la dolcezza dello zucchero caramellato viene esaltata dal tocco salato del caramello, per un risultato finale... irresistibile.

Semplice da realizzare – e, ancor più, da gustare – la Torta al cacao con crema al caramello salato di Chef in Camicia è perfetta per assicurare un finale ad effetto a tutte le occasioni speciali, dove la dolcezza diventa un momento unico da condividere con chi
amiamo.

Prodotto: Top Down 450 g
Modalità di utilizzo: Grazie alla sua cremosità e versatilità è perfetto per preparare dolci. Un cucchiaio per rendere più goloso il pane, la frutta o il caffè.  
Conservazione: Conservare in luogo asciutto e lontano da fonti di calore. Dopo l’apertura conservare la confezione in frigorifero ed
utilizzarla entro 2 settimane.
Ingredienti: Latte e zucchero (gluten free)
Prezzo consigliato al pubblico: 3,49 euro

RICETTA: Torta al cacao con crema di caramello saltato

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Pavoni
Bonduelle
Nomacorc Vinventions
Prugne della California

Pavoni
Bonduelle
Nomacorc Vinventions

Prugne della California
Julius Meiln