Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 18:45 | 104704 articoli pubblicati

Molino Pasini tra realtà virtuale e il Manifesto di regole da condividere

 
25 gennaio 2018 | 17:31

Molino Pasini tra realtà virtuale e il Manifesto di regole da condividere

25 gennaio 2018 | 17:31
 

«I tre progetti speciali che abbiamo presentato ai visitatori sono stati l’occasione per raccontare un’azienda in grande fermento, che vuole sempre di più far vivere la propria storia attraverso i nuovi media».

Così Gianluca Pasini, amministratore delegato del molino di Cesole (Mn), a conclusione della 39ª edizione di Sigep, palcoscenico ideale per la presentazione del nuovo "sistema Pasini".

«Innanzitutto la realtà virtuale - ha sottolineato Pasini - con la quale abbiamo trasportato i nostri clienti da Rimini a Cesole, facendogli vivere un’esperienza immersiva all’interno del molino. È stata una delle principali attrazioni dell’evento e ha permesso a tutti di visitare il molino di capire come i nostri prodotti vengano curati, fin nei dettagli». Una comunicazione non convenzionale di sicuro impatto.

(Molino Pasini tra realtà virtuale e il Manifesto di regole da condividere)

Di grande importanza anche la sottoscrizione di un vero e proprio patto con i clienti: il Manifesto Pasini. Le dieci regole etiche e professionali presentate a Rimini sono un passo importante per rendere la realtà Pasini sempre più contemporanea e darle un respiro internazionale. Sono i principi infatti a fare l’azienda. Il decalogo prevede questi punti:
  1. La nostra storia: l’arte della farina impressa nel dna da tre generazioni;
  2. Elogio della lentezza: il grano diventa farina senza essere stressato;
  3. Industrializzazione intelligente;
  4. Sicurezza certificata;
  5. Qualità della tradizione;
  6. Consegne personalizzate;
  7. Il buono diventa bello: anche un molino ha bisogno di bellezza, design, arte per essere efficiente;
  8. Vincere insieme con la formazione e l’assistenza;
  9. Anima etica e green;
  10. Sguardo al futuro.

(Molino Pasini tra realtà virtuale e il Manifesto di regole da condividere)

«Ma il momento forse più significativo, per me - ha annotato Gianluca Pasini - è stato il talk dal titolo “Pane sì, Pane no” organizzato con Richemont Club, la più importante associazione di panificatori a livello internazionale. Insieme a molti ospiti abbiamo chiarito con dati scientifici e risposte certe che il pane con la P maiuscola, quello che da sempre la nostra azienda promuove, deve essere parte integrante della nostra alimentazione quotidiana, per farci stare in salute e per essere felici a tavola. L’offerta di Molino Pasini, diversificata e ampia, è la risposta giusta alle nuove esigenze dei consumatori sempre più consapevoli e degli artigiani del pane, sempre alla ricerca di prodotti migliori e più performanti».

(Molino Pasini tra realtà virtuale e il Manifesto di regole da condividere)

Un confronto costruttivo che ha permesso di consolidare la comunicazione corretta e scientifica rispetto all’apporto calorico e nutrizionale del pane nella dieta. Un dato su tutti. «L’analisi dettagliata di numerosi studi scientifici effettuati dal 2008 a oggi ha stabilito con certezza che non esiste alcuna relazione tra il consumo di pane e l’aumento di peso», ha dichiarato Piergiorgio Pietta, docente di Biochimica Nutrizionale all’Università degli Studi di Brescia.

Per informazioni: www.molinopasini.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna
Prugne della California

Nomacorc Vinventions
Molino Dallagiovanna

Prugne della California
Siad