Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 11:37 | 104231 articoli pubblicati

Pasta di Gragnano Igp Aurora Casillo, prima donna presidente

 
26 marzo 2019 | 16:26

Pasta di Gragnano Igp Aurora Casillo, prima donna presidente

26 marzo 2019 | 16:26
 

Sarà Aurora Casillo a guidare il Consorzio di Tutela della Pasta di Gragnano Igp. A eleggerla il Consiglio d’amministrazione; Casillo succede a Massimo Menna e a Giuseppe Di Martino.

La general manager del Pastificio Liguori è la prima donna a guidare il Consorzio costituito nel 2003 e attualmente composto da 14 pastifici che, così riuniti, rappresentano la quasi totalità della produzione globale della Pasta di Gragnano Igp certificata.

Aurora Casillo (Pasta di Gragnano Igp Aurora Casillo, prima donna presidente)
Aurora Casillo

«Sono onorata di questo prestigioso incarico - ha detto la neo presidente - che affronterò con grande impegno e dedizione, convinta dell’altissima qualità del nostro prodotto e più ancora delle sue incredibili potenzialità di sviluppo. In questo percorso di crescita le funzioni di vigilanza e tutela costituiranno uno strumento indispensabile per valorizzare sempre di più la Pasta di Gragnano Igp, a vantaggio di tutti, produttori e consumatori».

Aurora Casillo, infatti, assume la carica di presidente in un momento particolarmente rilevante per il Consorzio campano che, dopo aver ottenuto il riconoscimento dell’Igp nel 2013, da gennaio 2019 è ufficialmente soggetto esercitante anche funzioni di vigilanza e tutela.

«Siamo in presenza di un importantissimo riconoscimento da parte del ministero delle Politiche Agricole alle capacità del Consorzio di presidiare il rispetto del disciplinare Igp - conclude Casillo - con le funzioni di vigilanza e tutela comincia a tutti gli effetti un nuovo capitolo della storia del Consorzio che continuerà a realizzare e potenziare le tradizionali attività di comunicazione, promozione e valorizzazione della Pasta di Gragnano Igp e del suo territorio, in Italia e soprattutto all’estero».

Per informazioni: www.consorziogragnanocittadellapasta.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Notte Rossa

Fonte Margherita
Bonduelle
ros