Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 22:09 | 104249 articoli pubblicati

Molini Lario compie 100 anni Due giorni di grande festa

 
12 maggio 2019 | 16:28

Molini Lario compie 100 anni Due giorni di grande festa

12 maggio 2019 | 16:28
 

Sabato 12 maggio Molini Lario apre le porte ad autorità, clienti, amici, giornalisti e dipendenti vecchi e nuovi con le loro famiglie per festeggiare i 100 anni di attività.

«Sarà una festa suddivisa in due giorni per ospitare al meglio tutte quelle persone che negli anni sono stati gli artefici dei successi della nostra società - dichiara Giacomo Bozzi presidente di Molini Lario - attendiamo oltre 300 persone, che ci aiuteranno a spegnere le 100 candeline e a progettare il nostro futuro da vivere e sviluppare sempre insieme ai nostri partner».

(Molini Lario compie 100 anniDue giorni di grande festa)

La storia inizia a Como il 2 febbraio 1919 quando dal Notaio Gaetano Maspero si ritrovano i rappresentanti di 5 famiglie comasche per costituire, con un capitale sociale di lire 440.00, la Anonima Molini Lario, società che ha conquistato un ruolo primario nel mondo delle produzioni di farine ottenute dalla macinazione e miscelazione di grano tenero.

Tra i valori che hanno caratterizzato la storia di Molini Lario e che ne guidano lo sviluppo è la ricerca senza compromessi della eccellenza qualitativa delle sue farine.

Un livello qualitativo elevato e costante che nasce dalla rigorosa selezione dei grani impiegati, dall’eccellenza di un processo produttivo fatto di scelte tecnologicamente avanzate e dal puntuale monitoraggio nei suoi laboratori di analisi dei grani impiegati e delle farine prodotte.

Tale eccellenza qualitativa, frutto di un savoir-faire costruito con l’intelligenza e l’impegno di tre generazioni, è ben riconosciuto dal mercato. Sia dal canale industriale, dove Molini Lario deve rispondere ai rigorosi standard imposti da marchi d’eccellenza, che nel canale artigianale, protagonista di una importante evoluzione nella offerta di prodotti, a favore di un consumatore sempre più consapevole delle sue scelte.

Per informazioni: www.molinilario.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Pavoni
Union Camere
Delyce

Pavoni
Union Camere

Delyce
Consorzio Barbera Asti
Mulino Caputo