Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 18 aprile 2024  | aggiornato alle 04:09 | 104661 articoli pubblicati

Molino Grassi a TuttoPizza Farine e alta formazione

 
15 maggio 2019 | 10:54

Molino Grassi a TuttoPizza Farine e alta formazione

15 maggio 2019 | 10:54
 

Dopo il successo riscontrato a Parma alla recente edizione di Cibus Connect, Molino Grassi si presenta per la prima volta a TuttoPizza, il Salone internazionale della pizza in programma dal 20 al 22 maggio.

Presso la Mostra d’Oltremare a Napoli, il molino di Parma, azienda di grande rilievo anche nel segmento del biologico, propone un ricco programma di eventi. Protagonista la gamma di farine biologiche. In primo piano la nuova Tipo 1 Bio macinata a pietra “Forte” e la Multicereali della linea QB.

(Molino Grassi a TuttoPizza Farine e alta formazione)

Adatta per la pizzeria e la panificazione, la Tipo 1 Bio è ricca di parti cruscali che donano all’impasto profumi unici. Una volta impastata, sprigiona i profumi più intensi del cereale, ma unisce anche forza e stabilità grazie alla miscela di grani utilizzati. Permette di lavorare il prodotto anche con alte idratazioni, con possibilità di lievitazioni e maturazioni degli impasti da 24 a 48 ore, con punte fino a 72 ore.

(Molino Grassi a TuttoPizza Farine e alta formazione)

La Multicereali è una miscela di farine composta da: manitoba, grano tenero ricco di proteine; avena, ricca di fibre che riducono il tasso glicemico; orzo, ricco di beta-glucani, che aiutano a ridurre colesterolo e glucosio; riso, ricco di carboidrati ad alta digeribilità; segale, ricca di listina, che dà ai tessuti muscolari più resistenza alla fatica.

Per la linea pizzeria, alla manifestazione di Napoli sarà utilizzata la farina H12, approvata dall’Associazione verace pizza napoletana.

Cristian Zaghini e Robertino Cupo (Molino Grassi a TuttoPizza Farine e alta formazione)
Cristian Zaghini e Robertino Cupo

Tutte queste referenze sono state messe a punto da Cristian Zaghini, tecnico del molino nonché istruttore nell’ambito del calendario dei momenti di formazione “settore pizza” organizzati dalla scuola “I Percorsi del Molino”. Zaghini è presente a TuttoPizza insieme a Gennaro Nasti - chef-pizzaiolo napoletano, ambasciatore Molino Grassi per la Francia, da anni a Parigi dove ha aperto Bijou, una delle più belle e apprezzate pizzerie della capitale - e a tutto il team del molino: Carlo Di Cristo, Robertino Cupo, Pasquale Moro, Valerio Torre, Salvatore Articolo e Tullio Monaldi. Un’autorevole squadra di maestri dell’arte bianca che si alterna in dimostrazione dove la pizza napoletana viene esaltata dalle farine di Molino Grassi.

(Molino Grassi a TuttoPizza Farine e alta formazione)

TuttoPizza, quest’anno giunta alla 4ª edizione, è l’occasione per gli operatori del settore di aggiornarsi, confrontarsi ed entrare in contatto con i prodotti che Molino Grassi dedica da sempre all’universo pizza.

Per informazioni: www.molinograssi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions
Italmill
Onesti Group

Molino Spadoni
Nomacorc Vinventions
Italmill

Onesti Group
Prugne della California
Consorzio Barbera Asti