Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 09:12 | 104687 articoli pubblicati

Vesuvio, alveolature perfette con ogni tipologia di forno

 
16 maggio 2019 | 10:37

Vesuvio, alveolature perfette con ogni tipologia di forno

16 maggio 2019 | 10:37
 

Grazie alla Farina Vesuvio di Molino Vigevano è possibile ottenere una pizza con un cornicione perfettamente alveolato, scioglievole e altamente digeribile anche con cotture a basse temperature.

Può una farina diversa dalla classica “00” essere adatta alla pizza napoletana contemporanea cotta in forno elettrico, quella che in gergo viene chiamata pizza a canotto, per la presenza di un bordo particolarmente sviluppato e pronunciato? La risposta affermativa arriva da Molino Vigevano, che ha calibrato la Farina Vesuvio proprio per questa esigenza.

(Le farine Molino Vigevano protagoniste a TuttoPizza)

Si tratta di una farina di grano tenero tipo “0” con germe di grano vitale ottenuta da grano sottoposto al processo di germinazione assistita. Per una pizza ricca di nutrienti, con maturazione completa anche con brevi lievitazioni, caratterizzata da un cornicione che sia gonfio ma allo stesso tempo leggero, come una piuma, e vuoto.

(Le farine Molino Vigevano protagoniste a TuttoPizza)

Con la farina Vesuvio è facilissimo ottenere un cornicione sempre alveolato, morbido e perfettamente dorato con ogni tipologia di forno, anche elettrico, e quindi anche con temperature più basse. Vesuvio è ottenuta da un processo completamente naturale in cui i grani accuratamente selezionati vengono sottoposti al processo innovativo di germinazione assistita, che rende le pizze sane e digeribili, nel pieno rispetto della vera tradizione napoletana.

Grazie al processo di germinazione assistita e alla presenza del germe di grano vitale la farina Vesuvio presenta caratteristiche organolettiche benefiche: elevata presenza di vitamine e minerali biodisponibili, enzimi naturali come amilasi e proteasi che si attivano e carboidrati complessi che si trasformano facilmente in zuccheri semplici.

(Le farine Molino Vigevano protagoniste a TuttoPizza)

Per conoscere meglio la Farina Vesuvio e le altre farine Molino Vigevano l’appuntamento è al TuttoPizza a Napoli, alla Fiera d’Oltremare, dal 20 al 22 maggio: lo stand 25 è coordinato dai maestri tecnici pizzaioli Maurizio Stanco e Marco Manzi (della Pizzeria Giotto di Firenze) che in appositi momenti educational mostreranno le tecniche di lavorazione e le proprietà delle varie farine del brand.

Per informazioni: www.molinovigevano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Molino Dallagiovanna
Fonte Margherita
Onesti Group

Siggi
Molino Dallagiovanna
Fonte Margherita

Onesti Group
Pavoni
Delyce