Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 15:19 | 104270 articoli pubblicati

Successo a TuttoPizza per le farine Molino Grassi

 
10 giugno 2019 | 19:41

Successo a TuttoPizza per le farine Molino Grassi

10 giugno 2019 | 19:41
 

Esordio in grande stile e con un super team per Molino Grassi alla quarta edizione di TuttoPizza, il Salone internazionale della pizza andato in scena alla Mostra d’Oltremare di Napoli a maggio.

«Una squadra composta da professionisti di grande valore che si sono alternati lungo una tre giorni di formazione e informazione che ha visto protagoniste le nostre farine delle linee Pizza e Bio. Nello specifico Pizza Midi H12, Extra Midi H16, Multicereali QB e Tipo 1 macinata a pietra Forte», ha spiegato Massimo Grassi, amministratore e responsabile commerciale del molino di Parma.

(Successo a TuttoPizza per le farine Molino Grassi)

Parlando di “numeri uno” dell’universo arte bianca, Massimo Grassi non ha esagerato. Hanno partecipato al Salone gli otto tecnici dimostratori di Molino Grassi, affiancati da Maestri partenopei provenienti da Parigi e Barcellona e da nord e sud italia. Da segnalare anche la presenza di Gennaro Nasti, che a Parigi ha fatto della pizzeria Bijou un locale cult. Diciotto figure autorevoli che hanno illustrato le caratteristiche delle quattro farine al pubblico che ha affollato l’area didattica dello stand. Non solo teoria e approfondimento su farine, impasti, lievitazioni, farciture e cottura. Ogni seminario è stato coronato dall’interpretazione della pizza napoletana eseguita dai pizzaioli e servita in degustazione.

(Successo a TuttoPizza per le farine Molino Grassi)

In tutto ben 22 demo che hanno fatto le veci del percorso di formazione che Molino Grassi propone nella sua scuola “I Percorsi del Molino”, rivolta a chi desidera saperne di più su temi specifici legati al mondo delle quattro “P”: panificazione, pizzeria, pasticceria e pasta.

La farina Pizza Midi H12, approvata dall’Associazione verace pizza napoletana, è indicata per pizza tirata e focaccia a impasto diretto con tempi medi di lievitazione; la Extra Midi 16 per pizza tirata e al piatto con tempi medi e lunghi. Sul fronte Bio, Multicereali QB è una miscela di cereali che racchiude il meglio della cultura agricola italiana unita alla farina manitoba per arricchire di sapore pane, dolci, pizze e focacce. Adatta per la pizzeria e la panificazione, la Tipo 1 Bio macinata a pietra Forte, è ricca di parti cruscali che donano all’impasto profumi unici. Permette di lavorare anche con alte idratazioni, con possibilità di lievitazioni e maturazioni degli impasti da 24 a 48 ore, con punte fino a 72 ore.

(Successo a TuttoPizza per le farine Molino Grassi)

A TuttoPizza ha partecipato da protagonista il team tecnico del Molino - composto da Cristian Zaghini, Gennaro Nasti, Carlo Di Cristo, Robertino Cupo, Pasquale Moro, Salvatore Articolo, Valerio Torre, Tullio Monaldi - insieme ai pizzaioli napoletani Federico Guardascione, Nello Russo, Vincenzo Cozzi, Vincenzo Tesauro, Carmine Manzo, Agostino Pagano, Cristian Nasti, Francesco Di Leone, Guido Pacifico e Carmelo Tornillo.

Per informazioni: www.molinograssi.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Giordana Talamona
Fratelli Castellan
Italmill
Molino Grassi

Giordana Talamona
Fratelli Castellan
Italmill

Molino Grassi
Consorzio Barbera Asti
Siad