Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 23:59 | 104249 articoli pubblicati

Pizza in degustazione nella Gdo L'idea di Italpizza-Rete Hubsolute

 
27 giugno 2019 | 17:42

Pizza in degustazione nella Gdo L'idea di Italpizza-Rete Hubsolute

27 giugno 2019 | 17:42
 

Solo nel 2019 sono state 4.800 le degustazioni di Italpizza 26x38 organizzate all’interno dei punti vendita delle insegne Auchan, Leclerc e Iper Conad. Un’iniziativa di marketing operativo di grande portata.

L'idea ha permesso infatti di far assaggiare il prodotto al consumatore nella Gdo, presentandone al contempo le caratteristiche. Un’operazione frutto della collaborazione che dal 2016 lega Italpizza, leader nella produzione e commercializzazione di pizze surgelate, e Rete Husbolute, rete di impresa che opera nel marketing operativo su tutto il territorio italiano.

Degustazioni di pizza nei supermercati (Pizza in degustazione nella Gdo L'idea di Italpizza-Rete Hubsolute)
Degustazioni di pizza nei supermercati

«Nelle ultime campagne ci siamo focalizzati sulle nostre pizze 26x38, formato ideale per la griglia del forno di casa. Un prodotto pronto, da tenere sempre nel surgelatore e cucinare in ogni occasione – ha dichiarato Alex Santin, marketing coordinator  & event manager di Italpizza - Volevamo comunicare questi vantaggi e contemporaneamente offrire un'esperienza di degustazione e acquisto, perché la bontà del nostro prodotto è senza alcun dubbio il nostro punto di forza».

I potenziali acquirenti hanno potuto provare in degustazione tranci delle 8 ricette rettangolari in postazioni presidiate da personale preparato nella cornice di uno stand personalizzato Italpizza, dal forte impatto comunicativo.

«Oltre all’attività di promozione e vendita del prodotto - ha puntualizzato Santin - al termine di ogni evento promozionale abbiamo ricevuto da Rete Hubsolute un unico report qualitativo e quantitativo, completo dei feedback da parte dei potenziali clienti, con suggerimenti, opinioni e sensazioni.  Informazioni per noi utilissime, che ci consentono di stabilire un filo diretto con il consumatore».
 
Per informazioni: www.italpizza.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Cantine Collalto
Prugne della California
Pavoni
Molino Dallagiovanna

Cantine Collalto
Prugne della California
Pavoni

Molino Dallagiovanna
Nomacorc Vinventions