Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 05:06 | 104705 articoli pubblicati

Salomon FoodWorld
Rational
Salomon FoodWorld

Molino Vigevano valorizza maestri pizzaioli e talent

 
05 giugno 2019 | 14:55

Molino Vigevano valorizza maestri pizzaioli e talent

05 giugno 2019 | 14:55
 

Il brand continua il suo percorso di crescita e affermazione nel marcato delle farine proponendo un nuovo modo di fare ristorazione, ponendo al centro i professionisti del settore.

La primavera appena trascorsa è stata all’insegna degli eventi nel mondo del food: professionisti e appassionati del settore hanno potuto assistere ad appuntamenti dal respiro internazionale in tutto il territorio italiano, come TuttoFood a Milano, La Città della Pizza a Roma e TuttoPizza a Napoli. Dopo i successi del Sigep di gennaio, Molino Vigevano 1936 e il Gruppo Lo Conte, con i brand Le Farine Magiche e Docorì, continuano ad essere in prima linea, dando prova delle grandi performance dei proprio prodotti, nonché permettendo ai diversi professionisti che hanno animato il palinsesto dei vari eventi di raccontare i plus dei brand.

(Molino Vigevano valorizza maestri pizzaioli e talent)
Gianluigi Iannelli e Benedetta Parodi

A TuttoFood, presso lo stand del Gruppo Lo Conte, è stato possibile degustare la pizza gourmet realizzata dai maestri pizzaioli di Molino Vigevano e guarnita con dei topping studiati ad hoc dello chef e food blogger Marco Giarratana, in arte “L’uomo senza tonno”. Un impasto ottenuto con farine della linea Oro di Macina, tra cui Moreschina Ricca - multicereali con semi interi - e Oro Fibra 1, lavorato con il metodo indiretto della biga, con un’idratazione all’80% e 18 ore fra lievitazione e maturazione a temperatura costantemente controllata di 20°C.

Ospiti d’eccezione sono stati il food influencer Vincenzo Falcone e i suoi fedeli pizzaioli Pasquale Stabile e Guido Palladino, che hanno proposto due assaggi di “pizza in teglia Delicious”. Tra i fortunati ad aver assaggiato questa prelibatezza c’è stata anche Benedetta Parodi, madrina d’eccezione del Gruppo Lo Conte (GUARDA IL VIDEO), che ha potuto intrattenere ospiti e visitatori dello stand raccontando lei stessa le peculiarità dei prodotti Molino Vigevano 1936.

Sul palcoscenico dell’area workshop professional de La Città della Pizza a Roma è stata invece l’occasione per il maestro pizzaiolo Fabio Di Giovanni di dare prova della sua abilità e spiegare uno dei prodotti di punta di Molino Vigevano, la farina Vesuvio - farina di grano tenero ottenuta da grano sottoposto a germinazione assistita con germe di grano vitale - ideale per pizza napoletana contemporanea in ogni tipo di forno, anche elettrico.

Maurizio Stanco, Carlo Fiamma e Gianluca D'Uva (Molino Vigevano valorizza maestri pizzaioli e talent)
Maurizio Stanco, Carlo Fiamma e Gianluca D'Uva

Mentre in occasione di TuttoPizza 2019 svoltosi a Napoli alla Fiera d’Oltremare si sono susseguiti gli showcooking di vari maestri pizzaioli provenienti da varie regioni d’Italia, che hanno avuto modo di presentare davanti ad un nutrito pubblico i lori prodotti.

Fra questi citiamo: Vincenzo Mirra di “Morsi & Rimorsi Pizzeria Aversa” ad Aversa (Ce); Vincenzo Roberto della “Pizzeria Pompei Centrale” a Pompei (Na); Pietro e Antonio Cibelli di “Luise Ristorante” a Napoli; Agostino Pagano della realtà ristorativa “Casa Caldarelli” a Nola (Na); Carlo Fiamma, in procinto di aprire a Cetara l’attività dal nome “Il Piennolo - pizzeria napoletana contemporanea”; e Marco Manzi di “Giotto pizzeria bistrot” a Firenze.

Marco Manzi (Molino Vigevano valorizza maestri pizzaioli e talent)
Marco Manzi

Il prossimo appuntamento per coloro che vogliono conoscere meglio le farine Molino Vigevano 1936 è oltreoceano, al Summer Fancy Food di New York dal 23 al 25 giugno. Per i pizza lovers nostrani, invece, segnaliamo fin da ora l’evento milanese Elementi che si svolgerà a Milano dal 14 al 15 settembre: una kermesse di due giorni dedicata a materie prime, impasti e preparazioni, in cui sarà possibile degustare i prodotti dei maggiori professionisti italiani del settore pizzeria.

Per informazioni: www.molinovigevano.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna
Electrolux
Molino Spadoni

Cosi Com'è
Molino Dallagiovanna
Electrolux

Molino Spadoni
Prugne della California
Union Camere