Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:00 | 104249 articoli pubblicati

Molino Pasini, due nuove farine per pizza e pasticceria

In occasione del Sigep sono state presentate le novità del marchio, numerose e tutte da scoprire tutte unite dall'intento di celebrare la farina in tutte le sue declinazioni.

 
22 gennaio 2020 | 15:47

Molino Pasini, due nuove farine per pizza e pasticceria

In occasione del Sigep sono state presentate le novità del marchio, numerose e tutte da scoprire tutte unite dall'intento di celebrare la farina in tutte le sue declinazioni.

22 gennaio 2020 | 15:47
 

L’obiettivo del 2020 del Molino è quello di riportare la farina al centro del dialogo tra grandi professionisti e grandi aziende. La prima occasione per farlo è stata al Sigep di Rimini, che ha visto sfilare nomi importanti e tante esperienze di condivisione, nel segno del dolce.

Le farine di Molino Pasini protagoniste a Sigep (Sigep, Molino PasiniOspita un pastry chef al giorno)
Le farine di Molino Pasini protagoniste a Sigep

Lo stand Molino Pasini, allestito da Vandersande studio è stato punto di incontro e di ritrovo per talk e appuntamenti con tanti ospiti, invitati a parlare dalla giornalista Anna Prandoni dei loro prodotti iconici e delle loro idee e prospettive per il futuro. Un importante pastry chef al giorno come ospite, che è stato presente in due momenti nell’arco della giornata - alle 11 ed alle 15.30 - e ha portato un suo prodotto iconico di pasticceria che è stato offerto a tutti i clienti, distributori e professionisti che visiteranno lo spazio Molino Pasini nella giornata a lui dedicata.
In programma:

Questi i nomi dei Maestri intervenuti: Alessandro Bertuzzi
, dimostratore di Molino Pasini e campione italiano di pasticceria; Andrea Tortora; Gianluca Fusto; Fabrizio Fiorani;Giambattista Montanari.

Andrea Tortora, Gianluca Fusto, Alessandro Bertuzzi e Fabrizio Fiorani (Sigep, Molino Pasini ospita un pastry chef al giorno)
Andrea Tortora, Gianluca Fusto, Alessandro Bertuzzi e Fabrizio Fiorani

Il Sigep è stato anche l’occasione per presentare la nuova uscita del Mugnaio magazine cartaceo, interamente dedicato alla fiera, con un approfondimento su Rimini, e quattro monografie dedicate ai pastry chef legati a Molino Pasini.
Allo stand ci sarà inoltre modo di scoprire il nuovo podcast dedicato alla farina, l’ultimo episodio della serie Il Mugnaio che ha visto numerosi protagonisti susseguirsi ai microfoni, in questa innovativa modalità comunicativa, per raccontare il presente e il futuro dell’arte bianca.

Rimini è stato infine il luogo del lancio delle novità di Molino Pasini per il 2020: la nuovissima Frozen, farina per pasticceria dall’elevata stabilità, che consente una perfetta tenuta del prodotto per tutti i professionisti che impiegano la tecnica del freddo, per una lievitazione lenta e graduale in ambiente climatizzato, che mantiene intatte le caratteristiche e consente un risultato finale perfetto.

(Molino Pasini, due nuove farine per pizza e pasticceria)
Gianluca Pasini

Molino Pasini presenta a Sigep anche la Linea Elementi, una gamma completa di semilavorati dedicati alla Panificazione e Pizzeria, che presenta un nuovo look, accattivante e moderno, e si arricchisce di nuove interessanti referenze.
Innumerevoli dunque le possibilità di scoprire il mondo Pasini 2020: lo stand è al Pad. D5, Stand 147.

«I pastrychef che abbiamo ospitato - ha detto l’amministratore delegato di Molino Pasini, Gianluca Pasini - hanno portato il mondo Molino Pasini nei loro prodotti. Abbiamo poi lanciato alcune novità come le farine Frozen, adatte al mondo delle pasticcerie per chi lavora con la tecnica del freddo. Nell’ambito della pizzeria invece abbiamo proposto “Soffio” per una pizza croccante, a bordo alto. Siamo sempre attenti a ricerca e sviluppo con materie prime di altissima qualità».

Per informazioni: www.molinopasini.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Prugne della California
ros
Fonte Margherita
Notte Rossa

Prugne della California
ros
Fonte Margherita

Notte Rossa
Molino Grassi
Union Camere