Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 20:52 | 104249 articoli pubblicati

Pasta Garofalo porta un po' d'Italia agli italiani in giro per il mondo

Dal #CarbonaraFlashMob alla Tombola virtuale fino all'ultima campagna internazionale “The world is our sauce”: una serie di progetti che il pastificio di Gragnano ha dedicato agli italiani residenti all’estero.

 
27 gennaio 2021 | 10:51

Pasta Garofalo porta un po' d'Italia agli italiani in giro per il mondo

Dal #CarbonaraFlashMob alla Tombola virtuale fino all'ultima campagna internazionale “The world is our sauce”: una serie di progetti che il pastificio di Gragnano ha dedicato agli italiani residenti all’estero.

27 gennaio 2021 | 10:51
 

Da sempre interprete e grande protagonista della cucina italiana tradizionale, Pasta Garofalo ha molto a cuore gli expat italiani e il loro legame con i sapori e gli ingredienti della “cucina di casa propria”.

The world is our sauce a Zurigo - Pasta Garofalo porta un po' d'Italia agli italiani in giro per il mondo

The world is our sauce a Zurigo

Con questa filosofia, due anni fa lo storico pastificio di Gragnano ha lanciato anche oltre confine l’ormai celebre #CarbonaraFlashMob digitale, realizzato insieme a Casa Surace, mentre nel 2020, gli amanti della pasta di tutto il mondo sono stati invitati a consultare il chatbot Pasta Garofalo per scoprire la ricetta autentica e replicarla, tutti insieme, in occasione del #CarbonaraDay.

Poi è arrivata la partnership con Mammapack, l’e-commerce dedicato agli italiani all’estero, con cui sono state portate avanti numerose attività che si sono concluse con la Tombola 2020, la più grande tombolata virtuale mai organizzata, dedicata a tutti gli italiani residenti all’estero che il Natale scorso non sono potuti rientrare a casa a causa delle restrizioni anti-Covid.

The world is our sauce a Londra - Pasta Garofalo porta un po' d'Italia agli italiani in giro per il mondo
The world is our sauce a Londra

«Garofalo è oggi presente in oltre 80 Paesi in tutto il mondo e quale migliore testimonial potevamo scegliere se non i nostri expat, amanti della pasta Garofalo, che vogliono portare in tavola i sapori della loro terra?», ha commentato Emidio Mansi, direttore commerciale Italia e global marketing director del Pastificio Garofalo.

È infatti partita da poco la nuova campagna internazionale “The world is our sauce”: le storie di 5 giovani italiani che hanno lasciato il loro Paese d’origine per seguire l’amore, il lavoro o le proprie passioni. Un viaggio che li ha portati a scoprire nuove culture e nuovi sapori che li hanno ispirati e che ritroviamo nelle loro ricette con Pasta Garofalo, mixati ad ingredienti locali e ad un “ingrediente speciale” che rappresenta il tocco personale di ognuno di loro. Parola d’ordine: bando alla nostalgia! Con Pasta Garofalo sarà ancora più bello incontrare i sapori del mondo.

The world is our sauce a Berlino - Pasta Garofalo porta un po' d'Italia agli italiani in giro per il mondo
The world is our sauce a Berlino

«Non c’è prodotto più tipico della nostra cucina di un bel piatto di pasta e non c’è prodotto più presente sulle tavole dei nostri connazionali che hanno scelto di vivere all’estero per seguire la loro passione, i loro affetti o il loro lavoro. Noi di Garofalo vogliamo stare loro vicini, con un prodotto che come loro è in grado di accogliere con curiosità tutte le novità, come gli ingredienti meno tradizionali, perché dagli incontri può sempre nascere qualcosa di spettacolare», ha concluso Emidio Mansi.

L’idea creativa della campagna, che proseguirà nei prossimi mesi con la pubblicazione di nuovi contenuti per i canali social e digital di Pasta Garofalo, è di Havas Milan, mentre la pianificazione media è a cura di Havas Media.

Per informazioni: www.pasta-garofalo.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Fratelli Castellan
Union Camere
ros
Roner

Fratelli Castellan
Union Camere
ros

Roner
Italmill
Siad