Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 14:59 | 104270 articoli pubblicati

Cirio Alta Cucina, una cena d'autore con lo stellato Agostino Iacobucci

 
17 maggio 2019 | 16:47

Cirio Alta Cucina, una cena d'autore con lo stellato Agostino Iacobucci

17 maggio 2019 | 16:47
 

La serata-evento si terrà martedì 28 maggio all'Istituto B. Scappi di Castel San Pietro Terme in provincia di Bologna. Il menu sarà a base di pomodoro Cirio 100% italiano.

L'inizio della serata è previsto per le 20.30. Il cuoco stella Michelin non cucinerà da solo, ma con l'aiuto degli studenti della scuola alberghiera.

Agostino Iacobucci (Cirio Alta Cucina, una cena d'autore con lo stellato Agostino Iacobucci)
Agostino Iacobucci

Fresco di apertura del nuovo locale alle porto di Bologna che porta il suo stesso nome, Iacobucci debutta al tradizionale evento nato dalla partnership tra l'alberghiero e Conserve Italia, il gruppo che detiene il marchio Cirio, dal 1856 specialista del pomodoro made in Italy.

Dopo l'aperitivo preparato dagli studenti, toccherà ad Agostino Iacobucci portare in tavola un menu realizzato ad hoc per la serata. Un antipasto a base di acqua di pomodoro, intingolo di arance e pepe di Sichuan aprirà le danze, seguito da una Seppia che vuole diventare pizza. Poi l'incrocio tra le cucine regionali italiane con un piatto tutto da scoprire, Napoli incontra l'Emilia. Tocca poi al Filetto di manzo alla parmigiana di melanzane e, per concludere, un tuffo nel golfo di Napoli con il Babà in tre lievitazioni con rabarbaro, pomodoro e fragole.

È possibile iscriversi alla cena d'autore contattando la segreteria dell'istituto al numero 051 948181. Le iscrizioni si raccoglieranno fino al 23 maggio, il costo della serata è 40 euro a persona.

Per informazioni: cirioaltacucina.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Molino Dallagiovanna
Cantine Collalto

Roner
Fonte Margherita
Bonduelle