Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
martedì 16 aprile 2024  | aggiornato alle 20:36 | 104636 articoli pubblicati

Pausa pranzo con Bonduelle Un'occasione per ritrovare se stessi

 
12 giugno 2019 | 17:47

Pausa pranzo con Bonduelle Un'occasione per ritrovare se stessi

12 giugno 2019 | 17:47
 

Riscoprire del tempo da dedicare a se stessi, un'impresa non facile ma necessaria che interessa diversi aspetti, dalla mente allo spirito fino al fisico: qui entrano in gioco le linee Bonduelle.

L'azienda leader nel mercato delle verdure ha tenuto a Milano un focus sulla pausa pranzo in riferimento all'importanza di vivere a pieno il proprio tempo, all'insegna del gusto e della leggerezza.

Il team Bonduelle (Pausa pranzo con Bonduelle Un'occasione per ritrovare sé stessi)
Il team Bonduelle

Vivere il proprio tempo non significa soltanto fare ciò che si vuole, più corretto sarebbe infatti "fare ciò che ci fa stare bene". E se mente e spirito hanno bisogno di attività dedicate, allo stesso modo anche il corpo ha bisogno della giusta attenzione, della buona dose di cura - non per altro, valido ieri come oggi il proverbio "mens sana in corpore sano". Certo, non è così semplice ritagliarsi un momento per sé, strappato ai tempi stringati di una società che corre veloce. Bonduelle ha voluto concentrarsi su uno di questi possibili "momenti": la pausa pranzo.

L'evento Bonduelle in Terrazza 12 a Milano (Pausa pranzo con Bonduelle Un'occasione per ritrovare sé stessi)
L'evento Bonduelle in Terrazza 12 a Milano

Ecco allora che entrano in gioco, in perfetta armonia con le necessità della persona e gli impegni del quotidiano, le gamme Cereallegre e Le Regionali firmate Bonduelle. Le Cereallegre sono mix di cereali e verdure capaci di dare un nuovo colore alla pausa pranzo, garantendo bontà, freschezza e praticità. Le Regionali, invece, sono insalate ricche di sapori provenienti dalle diverse zone d'Italia, che accompagnano le persone in un vero e proprio viaggio fra i profumi delle nostre terre. Si tratta di due soluzioni che coniugano gusto, equilibrio e comodità, per arricchire di colore i pasti fuori casa.

Cereallegre e Le Regionali sono perfette per una pausa pranzo, soluzioni invitanti e pratiche allo stesso tempo, ideali per un pasto che sia ricco di gusto (perché anche il palato vuole la sua parte), sano (perché ciò che fa bene alla mente aiuta anche il corpo, e viceversa!) e veloce. Veloce, perché il tempo della pausa pranzo è limitato, ma può essere comunque sfruttato non solo per nutrire il corpo, quanto anche la mente e lo spirito.

I consigli di Irene Facci per ritrovare il proprio tempo (Pausa pranzo con Bonduelle Un'occasione per ritrovare sé stessi)
I consigli di Irene Facci per ritrovare il proprio tempo

Bonduelle ha pensato anche a questo, lasciando spazio - a fianco della presentazione delle proprie novità - a Irene Facci, life coach dell'Accademia della Felicità. Da qui ha preso vita un percorso per riscoprire il proprio tempo, scavando tra le tante teorie avvalorate scientificamente dagli studi portati avanti internamente dall'accademia. E se, tra le altre cose, Irene ha sottolineato l'importanza di porsi degli obiettivi, suggerito di avere un atteggiamento positivo e consigliato di dare un senso alla propria vita, un momento ad hoc è stato riservato proprio alla pausa pranzo.

E il risultato? Verso metà mattina concedersi un bicchiere d'acqua e spezzare la fame con un frutto o una verdura. Arrivati alla pausa pranzo dedicare tra i 10 e i 15 minuti al proprio fisico, con esercizi mirati ma non faticosi, fattibili in ogni luogo, non solo a casa propria; 15 minuti per la mente, quindi leggere, scrivere, fare attività creative; altri 15 minuti per un po' di meditazione, aiuta lo spirito. Insomma, il tempo scorre, ne rimane giusto un po' per nutrirsi, velocemente ma in maniera sana. Bonduelle ha risposto con le sue Cereallegre e con le sue Le Regionali... E la risposta funziona!

Le due gamme Bonduelle, Cereallegre e Le Regionali (Pausa pranzo con Bonduelle Un'occasione per ritrovare sé stessi)
Le due gamme Bonduelle, Cereallegre e Le Regionali

Cereallegre
Come detto le Cereallegre Bonduelle sono il mix di cereali e verdure ideale per una pausa pranzo sfiziosa, pratica e leggera. Si tratta di un prodotto che si inserisce perfettamente nella quotidianità garantendo bontà, leggerezza ma anche comodità - grazie al pack monoporzione con kit forchetta e tovagliolo, da portare con sé in borsa o nello zaino. Gli ingredienti sono scelti, equilibrati e gustosi.


La gamma delle Cereallegre è composta da 6 referenze: Mix di cereali e verdure, per chi predilige i sapori classici; Cous Cous con pollo e verdure, per chi vuole integrare le proteine della carne all’interno del proprio pasto; Insalata di orzo con tonno, per gli amanti del pesce; Cous Cous delizioso, un mix dalle note speziate. Completano l’offerta le più recenti varianti Farro alla mediterranea con Feta Dop che accosta elementi tipici della zona mediterranea quali farro, pomodori, olive e feta - un ingrediente unico nel mondo delle insalate di cereali - e l’Insalata di riso, piatto freddo per eccellenza fin dagli anni sessanta che propone un insieme di sapori autentici e delicati.

Le Regionali
Una linea di insalate che nasce per celebrare la straordinaria varietà di sapori e profumi delle tradizioni agroalimentari italiane. Una gamma prodotto capace di combinare ingredienti scelti alla praticità di un pasto fuori casa, offrendo l'esperienza di un vero e proprio viaggio gastronomico attraverso le regioni del nostro territorio, nel tempo di una pausa pranzo.


La gamma Le Regionali si compone di 7 referenze ideato per valorizzare eccellenze e tipicità gastronomiche da Nord a Sud: Liguria, Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, Puglia, Sardegna e Sicilia.
  • Ricetta Ligure: una novità di quest’anno che esplora la cultura culinaria ligure, questa ricetta accosta al gran mix classico di insalata, tonno, olive taggiasche e focaccia croccante ligure.
  • Ricetta alla Trentina: dal sapore unico e originale, grazie alla presenza di noci, cavolo rosso e spicchi di mela di Leni's, con lattughino verde e rosso, lattura romana, spinacino e rucola.
  • Ricetta Lombarda: misto di lattughino verde e rosso, spinacino e rucola arricchito da bresaola e formaggio Grana Padano Dop.
  • Ricetta Veneta: al mix di ortaggi si abbinano pere essiccate e formaggio Asiago Dop.
  • Ricetta alla Pugliese: mix di lattughino verde e rosso, songino valerianella e spinacino, accompagnato dal gusto deciso di olive nere, pomodori secchi e tarallini pugliesi.
  • Ricetta alla Sarda: misto di lattughino verde e rosso, songino valerianella e spinacino, a cui si abbina il sapore forte e marcato delle scaglie di Pecorino Sardo Dop, pomodorini e pane carasau.
  • Ricetta alla Siciliana: la dolcezza dei fichi secchi, mandorle e carote abbinata ad un mix di lattughino verde e rosso, lattuga romana, spinacino e rucola.
Recentemente Bonduelle ha completato la propria offerta allargando i confini del gusto, guardando oltre oceano fino ad arrivare agli Stati Uniti. È stata infatti implementata la prima referenza de Le Regionali Dal Mondo, la Ricetta all’Americana: un mix di insalatine accompagnato da pollo, formaggio in scaglie, crostini e da salsa allo yogurt come condimento, che racchiude in una monoporzione tutta la cultura statunitense rivisitata in chiave nostrana.

Per informazioni: www.bonduelle.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Union Camere
Molino Spadoni
Siad
Consorzio Barbera Asti

Union Camere
Molino Spadoni
Siad

Consorzio Barbera Asti
Molino Grassi
Nomacorc Vinventions