Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 09:35 | 104249 articoli pubblicati

McGarlet protagonista a Suq Show cooking con chef Kumalé

Il festival, al Porto antico di Genova, ha visto l’azienda lombarda allestire un laboratorio dedicato alle “Ricette di confine&esotico italiano” e ha previsto una degustazione di piatti a base di frutti tropicali.

 
04 settembre 2020 | 16:10

McGarlet protagonista a Suq Show cooking con chef Kumalé

Il festival, al Porto antico di Genova, ha visto l’azienda lombarda allestire un laboratorio dedicato alle “Ricette di confine&esotico italiano” e ha previsto una degustazione di piatti a base di frutti tropicali.

04 settembre 2020 | 16:10
 

Il festival, in scena al Porto antico di Genova, ha visto l’azienda lombarda allestire un laboratorio dedicato alle “Ricette di confine & esotico italiano” e ha previsto una degustazione di piatti a base di frutti tropicali.

McGarlet protagonista a Suq Showcooking con Chef Kumalé

Chef Kumalé nel corso dello showcooking McGarlet a Suq

Dal 1927 è un’azienda che dell’innovazione ha fatto un punto di forza distribuendo frutta esotica dalle colonie italiane in Africa. E oggi continua su larga scala importando e distribuendo in Italia e in Europa un ricco portafoglio di referenze. McGarlet di Albano Sant’Alessandro (Bg) è una realtà di impresa sempre in divenire. Per questo ha deciso di partecipare alla 22ª edizione di Suq Festival, in scena al Porto antico di Genova dal 28 agosto al 6 settembre.



Il festival, da anni uno dei palcoscenici più multiculturali del Paese, è simbolo di integrazione tra popoli e culture. Integrazione che quest’anno viene raccontata con una serie di momenti che vogliono coniugare linguaggi diversi: dalla poesia alla musica, dall’arte alla cucina.

McGarlet il 29 agosto ha offerto uno showcooking condotto da Chef Kumalé (Vittorio Castellani), convinto che il cibo da sempre sia un formidabile strumento culturale. Il laboratorio, realizzato in collaborazione con Camera di Commercio di Genova e Genova Gourmet Bartender, è stato dedicato alle “Ricette di confine & esotico italiano” e ha previsto una degustazione dei piatti preparati da Chef Kumalé: Maionnaise d’avocat et mais, Ceviche al passion fruit, Macedonia speziata: mango e ananas a cubetti arricchiti da sale, zucchero e peperoncino.

McGarlet, per la sua partecipazione a Suq Festival, ha scelto per lo showcooking i frutti tropicali BeFruit per la loro alta qualità e per l’attenzione per l’ambiente con cui vengono coltivati nel nostro Paese e certificati dai protocolli Global Gap e Global GraSp. Il primo definisce le buone pratiche agricole relative agli elementi essenziali per lo sviluppo dell’agricoltura, mentre il secondo si riferisce alla parte etica dell’azienda, delle sue attività e delle sue relazioni.

Per informazioni: www.mcgarlet.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Fratelli Castellan
Consorzio Barbera Asti

Nomacorc Vinventions
Prugne della California