Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 29 marzo 2024  | aggiornato alle 12:36 | 104264 articoli pubblicati

I tre Pecorini in Germania al salone del Food & Beverage

 
03 ottobre 2019 | 10:46

I tre Pecorini in Germania al salone del Food & Beverage

03 ottobre 2019 | 10:46
 

In attesa di capire cosa succederà all’export americano, i tre Consorzi volano ad Anuga. Si presenteranno con uno stand collettivo per far conoscere le eccellenze casearie della Sardegna. Dal 5 al 9 ottobre.

Non c’è solo l’America per i prodotti del Made in Italy e lo sanno bene i consorzi del Pecorino. Altro importante mercato per l’export agroalimentare è, per esempio, la Germania, dove dal 5 al 9 ottobre andrà in scena Anuga, il salone biennale leader del Food & Beverage che rappresenta da anni un appuntamento irrinunciabile per gli operatori del settore agroalimentare del Paese, che quest’anno festeggia il suo 100° anniversario.

Una campagna di comunicazione dei 3 Pecorini (I tre Pecorini in Germania al salone del Food & Beverage)
Una campagna di comunicazione dei 3 Pecorini

Il Consorzio per la Tutela del formaggio Pecorino Romano Dop, il Consorzio per la Tutela del formaggio Pecorino Sardo Dop e il Consorzio per la Tutela del formaggio Fiore Sardo Dop si presenteranno uniti alla fiera tedesca in un unico stand (C/068 nel padiglione 10.1), con l’opportunità di interfacciarsi con gli operatori di settore. Un’occasione unica per valorizzare il progetto di comunicazione 3 Pecorini, nato grazie all’unione delle tre realtà consortili volto a promuovere le caratteristiche e le virtù delle tre denominazioni sul mercato europeo e negli Stati Uniti.
 
Lo chef Matteo Barbarossa animerà lo stand collettivo, creando delle stuzzicanti ricette a base di questi tre formaggi, capisaldi indispensabili nella buona riuscita dei principali piatti della cucina italiana. I visitatori potranno anche scoprire la qualità e il gusto unico dei tre prodotti al naturale. Con questo evento si dà il via alla terza annualità della campagna voluta dai tre consorzi Pecorino Romano, Pecorino Sardo e Fiore Sardo. Italia, Germania, Francia, Regno Unito e Stati Uniti sono i mercati target. In ciascuno di questi paesi e fino a giugno 2020 continueranno le attività di valorizzazione volte a diffondere la conoscenza e le caratteristiche dei 3 Pecorini attraverso eventi, giornate di degustazione, attivazione digitale per citarne alcune.

Con oltre tre milioni di capi, la Sardegna è la principale regione di allevamento ovino. I tre tipi di formaggio sardo Pecorino Romano Dop, Pecorino Sardo Dop e Fiore Sardo Dop sono prodotti con latte di pecora al 100% e sono contraddistinti dal marchio di qualità europeo Dop - Denominazione di Origine Protetta. Questi formaggi a pasta dura uniscono tradizione antica, alta qualità e un forte radicamento nella loro regione d'origine.

Per informazioni: www.3pecorini.com

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       


Delyce
Siggi
Pavoni

Delyce
Siggi

Pavoni
Notte Rossa
Bonduelle