Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 14:09 | 104713 articoli pubblicati

Debic, packaging essenziale e antispreco La sua Panna arriva nella mixology

 
07 febbraio 2019 | 09:57

Debic, packaging essenziale e antispreco La sua Panna arriva nella mixology

07 febbraio 2019 | 09:57
 

Un nuovo packaging, all’insegna della semplicità e dell’essenzialità, per concentrarsi ancor di più sulla materia prima, quella che caratterizza da sempre i prodotti Debic, supporto irrinunciabile per tanti artigiani.

Con questa filosofia l’azienda si è presentata all’ultima edizione del Sigep di Rimini. Protagonista, in particolare, durante il fitto programma di dimostrazioni e show cooking, la nuova bottiglia Debic, che si presenta ora senza il sigillo, in modo da consentire ai professionisti di lavorare più velocemente. La superficie interna liscia riduce gli sprechi, il tappo garantisce una tenuta perfetta, mentre il profilo ergonomico consente una presa sicura.

(Debic, packaging essenziale e antispreco La sua Panna arriva nella mixology)

«Siamo stati al Sigep proprio per coronare l’ingresso nel mercato di questo nuovo packaging e della nuova bottiglia Debic», dice Alessandro Belloli, marketing manager di Debic. «È un successo che è partito l’estate scorsa, ma che sta dando i suoi sviluppi più importanti proprio in questo momento».

Una veste nuova che servirà ad esaltare le qualità della vasta gamma di prodotti Debic: «Come ogni ingrediente - dice ancora Belloli - in sé può risultare banalizzato, invece non lo è. Infatti noi stiamo studiando insieme a maestri in questo campo, un utilizzo differente dei nostri prodotti e stiamo andando a raccogliere delle nuove tendenze e dei nuovi campi di applicazione. Quest’anno, per esempio, prepareremo qualcosa di molto importante e innovativo sull’utilizzo della panna spray, per fare dei cocktail, ovvero qualcosa che sembra molto lontano dal mondo della panna. Tuttavia, stiamo prevedendo un programma formativo e di ispirazione molto importante a riguardo».

Alessandro Belloli (Debic, packaging essenziale e antispreco La sua Panna arriva nella mixology)
Alessandro Belloli

L’idea è dunque quella di iniziare ad introdurre i prodotti Debic in contesti diversi da quelli tradizionali, che pure già oggi spaziano in tanti campi di applicazione: «Stiamo effettivamente cercando - prosegue Belloli - attraverso questo programma, di andare un po’ oltre i nostri confini. Noi siamo sempre rimasti sul dolce o sul salato. Proprio per catturare nuove tendenze e nuove opportunità, vogliamo andare a raccogliere e a costruire all’interno del mondo della mixology, anche se per noi è un campo un po’ più limitato, nuovi atti di consumo, per offrire un servizio in più ai nostri clienti, agli operatori dei bar e della ristorazione e per avere delle alternative diverse da poter offrire ai loro clienti».

Per informazioni: www.debic.com/it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere
Consorzio Barbera Asti
Mulino Caputo
Giordana Talamona

Union Camere
Consorzio Barbera Asti
Mulino Caputo

Giordana Talamona
Brita
Electrolux