Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 28 marzo 2024  | aggiornato alle 19:32 | 104249 articoli pubblicati

“Bontà del Parco” TreValli Freschezza in tavola

 
06 maggio 2019 | 16:25

“Bontà del Parco” TreValli Freschezza in tavola

06 maggio 2019 | 16:25
 

Nuova linea di prodotti freschi a pasta filata (Mozzarella, Burrata e Stracciatella) realizzata con latte 100% italiano presso lo stabilimento di Amandola, nel cuore del Parco Nazionale dei Monti Sibillini.

Da oltre 50 anni TreValli Cooperlat è a fianco dei consumatori per offrire prodotti della migliore qualità, nel rispetto delle tradizioni e delle eccellenze del territorio e valorizzando ogni passaggio della filiera del latte. È con questo spirito che nasce “Bontà del Parco”.

(Bontà del Parco TreValli Freschezza in tavola)

Grazie ad importanti investimenti produttivi, in un’area duramente colpita dal sisma del 2016, la Cooperativa marchigiana si è dotata di impianti moderni ed efficienti, che hanno permesso il raggiungimento dell’obiettivo prefissato: la realizzazione di una linea di prodotti di qualità per il mercato nazionale e internazionale, valorizzando da una parte l’eccellenza del Made in Italy e mantenendo dall’altra il rispetto della tradizione, attraverso la Mozzarella Stg (Specialità tradizionale garantita).

La linea “Mozzarella Fiordilatte Bontà del Parco”, realizzata con latte 100% italiano, è composta sia da grandi formati per il Foodservice, come i secchielli da 1 kg, che da formati per la Gdo e il canale Normal trade, come i bicchieri da 250 g di mozzarelline, nodini fatti a mano, bocconcini, la busta ciuffo 200 g e la busta 125 g.

(Bontà del Parco TreValli Freschezza in tavola)

Tra le varie referenze c’è anche la Mozzarella Stg, ottenuta secondo un processo di lavorazione tradizionale, con l’impiego del lattoinnesto naturale autoctono, preparato con latte crudo selezionato (prodotto della tradizione riconosciuto dal ministero delle Politiche agricole e del Turismo).

La linea “Burrata e Stracciatella Bontà del Parco” è composta da burrata in vaschetta 2x125 g, burrata in bicchiere 200 g e burratina in bicchiere con manico 125 g, la stracciatella in vaschetta 400 g e bicchierino con manico 175 g. Tutta la linea è realizzata con latte 100% italiano.

(Bontà del Parco TreValli Freschezza in tavola)
Andrea Alfieri

«Con questo progetto - spiega Andrea Alfieri, responsabile marketing di TreValli Cooperlat - intendiamo senz’altro rafforzare il legame con il nostro territorio, ma nel contempo approcciare altri mercati, non solo a livello nazionale, ma anche e soprattutto internazionale, per portare oltre i confini l’eccellenza e la tradizione dell’italianità».

Per informazioni: www.trevalli.cooperlat.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali
       



Union Camere
Molino Dallagiovanna
Bonduelle

Julius Meiln
Roner