Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
venerdì 19 aprile 2024  | aggiornato alle 07:04 | 104686 articoli pubblicati

Nonno Nanni porta in tavola la Mozzarella di Bufala Campana

 
27 aprile 2019 | 10:00

Nonno Nanni porta in tavola la Mozzarella di Bufala Campana

27 aprile 2019 | 10:00
 

La Mozzarella di Bufala Campana Dop, eccellenza dell’arte casearia italiana, si arricchisce di un altro, conosciutissimo, marchio: Nonno Nanni. L’azienda l’ha aggiunta infatti alla sua vasta gamma di formaggi freschi.

La Mozzarella di Bufala Campana Dop Nonno Nanni nasce dalla volontà di portare la stessa qualità e bontà che contraddistingue tutti i prodotti Nonno Nanni in un nuovo segmento, quello delle mozzarelle di bufala, sempre più amato dai consumatori italiani ed internazionali. Ogni singolo passaggio del processo produttivo della nuova mozzarella di bufala è tracciato e controllato, a partire dagli allevamenti fino ad arrivare alla produzione e al confezionamento.

(Nonno Nanni porta in tavolala Mozzarella di Bufala Campana)

Il latte con cui è prodotta, 100% di bufala, proviene solo da allevamenti dell’area Dop, che comprende le province delle regioni Campania, Lazio, Puglia e Molise, per assicurare la massima qualità e le caratteristiche tipiche del prodotto. Una garanzia certificata non solo dalla presenza del marchio europeo Dop, ma anche dal logo del consorzio di tutela del marchio.

Gli allevamenti vengono inoltre sottoposti a controlli continui attraverso analisi approfondite sulla qualità e, prima che il latte venga immesso nel ciclo produttivo, ogni conferimento viene minuziosamente analizzato con campionature individuali. Il latte di bufala viene poi lavorato entro un breve periodo di tempo, in modo tale da poterne preservare tutte le caratteristiche organolettiche e poter offrire un prodotto freschissimo.

La nuova Mozzarella di Bufala Dop Nonno Nanni è già disponibile nei punti vendita della Gdo e del normal trade in due diversi formati: in vaschetta da 150g per il banco frigo e nel formato in sacchetto da 200g per il banco gastronomia.

Per informazioni: www.nonnonanni.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Cosi Com'è
Pavoni
Onesti Group
Julius Meiln

Cosi Com'è
Pavoni
Onesti Group

Julius Meiln
Fonte Margherita
ROS