Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
giovedì 25 aprile 2024  | aggiornato alle 07:13 | 104800 articoli pubblicati

Il Parmigiano Reggiano sul palco della rassegna Cibo a regola d’arte

 
13 maggio 2019 | 15:32

Il Parmigiano Reggiano sul palco della rassegna Cibo a regola d’arte

13 maggio 2019 | 15:32
 

Il Parmigiano Reggiano, un prodotto a Denominazione d’origine come cibo della tradizione, ma proiettato verso l’avvenire. Di questo parlerà il presidente del Consorzio nel corso della rassegna Cibo a Regola d’Arte.

Bertinelli interverrà nel talk show dal titolo “Il Parmigiano Reggiano e le sue qualità nutraceutiche” in programma sabato prossimo, 18 maggio, e moderato dalla giornalista Manuela Croci. L’evento rappresenterà il momento clou della manifestazione organizzata dal Corriere della Sera, in scena dal 16 al 19 maggio alla Fabbrica del Vapore di Milano. A illustrare i motivi per cui la Dop è un cibo della tradizione, ma proiettato verso l’avvenire, saranno oltre a Nicola Bertinelli, la nutrizionista Sara Farnetti e Paolo Venturini, atleta delle Fiamme Oro che, anche grazie all’energia del Parmigiano Reggiano, ha trionfato lo scorso 20 gennaio nella Monster Frozen: la corsa in solitaria di 39 chilometri in Jakutia, il luogo abitato più freddo del pianeta, nella Siberia orientale.

(Il Parmigiano Reggiano sul palco della rassegna Cibo a regola d’arte)

Un tema, il futuro, che ha permesso al Parmigiano Reggiano di trovare nell’agorà di Cibo a Regola d’Arte il suo palcoscenico ideale. Dalla vetta dell’Everest allo spazio, dai ghiacci della Siberia fino alle competizioni sportive più estreme, la Dop è da sempre l’alimento che accompagna i pionieri del genere umano nelle loro imprese più rivoluzionarie.

Le proprietà che rendono il Re dei Formaggi un autentico “alimento del futuro” sono molteplici e tutte legate alle qualità intrinseche del prodotto: digeribilità, alto contenuto di calcio presente in forma biodisponibile, assenza di conservanti, fonte di minerali, piacevolezza e gradimento organolettico. Nei quattro giorni di Cibo a Regola d’Arte, Il Consorzio - che è partner dell’iniziativa - organizzerà degustazioni di Parmigiano Reggiano di diverse stagionature: venerdì 17 e sabato 18 maggio alle ore 14, alle 16 e alle 18; domenica 19 maggio alle ore 12, alle 14 e alle 16.

Per informazioni: www.parmigiano-reggiano.it

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Union Camere

Festival Brodetto 2024
Mulino Caputo

Molino Dallagiovanna
Molino Spadoni
Julius Meiln