Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 09:10 | 104705 articoli pubblicati

Industria casearia in lutto È morto Giovanni Ferrari

 
08 agosto 2019 | 18:23

Industria casearia in lutto È morto Giovanni Ferrari

08 agosto 2019 | 18:23
 

L’imprenditore lombardo, fondatore dell’omonima Azienda, è scomparso all’età di 91 anni. Fu il primo a introdurre nel mercato i grattugiati freschi Oggi alla guida della Giovanni Ferrari Spa c’è la figlia Laura.

Si è spento Giovanni Ferrari a 91 anni, fondatore della Giovanni Ferrari Spa, storica Azienda italiana di riferimento del settore caseario. Imprenditore capace e visionario, a 25 anni, Giovanni Ferrari prende la guida dell'impresa di famiglia e, indovinando e cogliendo le opportunità della distribuzione moderna, trasforma un piccolo caseificio nel cuore della pianura padana in un’industria nuova e all’avanguardia. Dalla sua esperienza in campo caseario, prima in Italia e poi all’estero, porta sugli scaffali formaggi confezionati di qualità.

Giovanni e Laura Ferrari (Industria casearia in lutto È morto Giovanni Ferrari)
Giovanni e Laura Ferrari

Negli anni Ottanta, in linea con il nuovo modello distributivo e con le aspettative del consumatore sempre più esigente, dà il via al mercato dei grattugiati freschi confezionati in atmosfera protettiva, un’innovazione pionieristica che ha cambiato per sempre le abitudini di consumo.

Il carattere rivoluzionario di questa innovazione tecnologica, presente sulle tavole di moltissimi italiani, è celebrato oggi a Milano all’interno della mostra “Genio e Impresa. Da Leonardo e Ludovico alle grandi storie di innovazione dei nostri giorni” organizzata da Assolombarda in collaborazione con Regione Lombardia e con il Consiglio regionale della Lombardia.

«In questo momento di grande dolore siamo grati a mio padre per averci trasmesso la lezione di vita più importante: coltivare sempre e comunque le proprie passioni - dichiara Laura Ferrari, presidente della Giovanni Ferrari Spa e figlia dell’imprenditore scomparso - Con questo insegnamento nel cuore, le mie sorelle ed io, insieme a tutti i dipendenti, siamo orgogliosi di proseguire il percorso iniziato da mio padre: offrire prodotti eccellenti in grado di rispondere ai continui cambiamenti del mercato».

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali



Agugiaro e Figna Le 5 Stagioni
Siggi

Molino Spadoni
Siad
Fratelli Castellan