Quotidiano di enogastronomia, turismo, ristorazione e accoglienza
sabato 20 aprile 2024  | aggiornato alle 14:06 | 104713 articoli pubblicati

Più gusto in tavola con le salse Senna Nuovo formato, pratico e senza sprechi

I vantaggi del nuovo formato del tubo Senna sono la praticità di utilizzo, la facilità di spremitura grazie ad una elevata plasticità, l’assenza di sgocciolamento e la facilità con cui si può svuotare

 
01 aprile 2015 | 12:27

Più gusto in tavola con le salse Senna Nuovo formato, pratico e senza sprechi

I vantaggi del nuovo formato del tubo Senna sono la praticità di utilizzo, la facilità di spremitura grazie ad una elevata plasticità, l’assenza di sgocciolamento e la facilità con cui si può svuotare

01 aprile 2015 | 12:27
 

La gamma di salse gastronomiche Senna va dai classici - come ketchup, senape e maionese - alla salsa cocktail e alla salsa barbecue. Insomma, ce n’è per tutti i gusti! Chi cerca un tocco di esotismo, un sapore speciale, qualcosa di piccante, fruttato o saporito, con le salse Senna scoprirà i gusti più seducenti.



Se si ha poco tempo ma comunque voglia di una buona salsa pronta, Senna è la scelta giusta. Tutte le salse sono pronte all’uso e si abbinano eccezionalmente alle grigliate e ai barbecue estivi, ma anche ai tradizionali piatti invernali. Per i più creativi, ogni salsa può essere personalizzata usando spezie, panna o erbe varie.

I vantaggi del nuovo formato del tubo sono la praticità di utilizzo, la facilità di spremitura grazie ad una elevata plasticità, l’assenza di sgocciolamento e la facilità con cui si può svuotare.

Ecco un’appetitosa ricetta con la salsa Senna al curry, dal gusto esotico e con un fruttato aroma tropicale, gustosa miscela di ananas e delicato curry.

Bombay Chicken-Satay
Ingredienti (per 10 persone): 1.800 g petto di pollo tagliato in 40 pezzi, olio, 20 g curry in polvere, 5 g pepe nero, 10 g sale, 10 g di cumino in polvere, 1/2 mango tagliato a cubetti, 10 g coriandolo tagliato finemente, 40 spiedini piccoli di legno, salsa al curry Senna
Preparazione: lasciare il pollo per qualche ora in una marinata fatta con olio, curry in polvere, cumino in polvere, sale, pepe, mango a cubetti e coriandolo. Rimuovere, sgocciolare e formare gli spiedini da cuocere alla griglia da entrambi i lati per 3-4 minuti. Servire accompagnando gli spiedini con la salsa al curry Senna (è il tocco finale a fare la differenza!). Ideale anche con riso Basmati.



80 anni di passione per le specialità gastronomiche
La storia di Senna comincia circa 80 anni fa, quando due uomini d´affari pensarono di poter creare prodotti di altissima qualità per le più alte esigenze. Questo fu il primo passo di Senna nella sua lunga storia di successi gastronomici, dove gli uomini ogni giorno si impegnano con passione per una quotidiana evoluzione. Da allora Senna lavora a stretto contatto con esperti di primo piano nel campo gastronomico, che approfondiscono le loro conoscenze con gioia e dedizione. Insieme a loro, Senna cerca in ogni momento di fare di più e di elaborare soluzioni innovative adatte alla gastronomia.

Il lavoro continuo e il proficuo scambio di idee nel corso degli anni hanno portato l’azienda a diventare quello che oggi è: un produttore di tradizioni, orgoglioso di essere arrivato anche oltre i confini nazionali, specialista in grassi, margarine e specialità gastronomiche (Senna è rimasto l’unico produttore di margarina in Austria).


Senna Srl
via Macanno 32 - 47923 Rimini
Tel 0541 394966
www.senna.eu

© Riproduzione riservata STAMPA

 
 
Voglio ricevere le newsletter settimanali


Siggi
Nomacorc Vinventions
ROS
Torresella

Siggi
Nomacorc Vinventions
ROS

Torresella
Di Marco
Julius Meiln